fbpx


Basket femminile

Lunedì, 16 Settembre 2019 20:00

Amichevole d'alto livello per le rossoblù: a testa alta contro la Roma XVI

A conclusione delle prime due settimane di allenamento le ragazze del basket hanno affrontato la prima amichevole contro la compagine del Roma XVI, squadra che, avendo vinto lo scorso campionato di serie C Fip, in questa stagione disputerà la serie B.

Appuntamento molto impegnativo, dunque, ma affrontato con determinazione e voglia di combattere.

Per i primi 33 minuti le atlete rossoblù hanno lottato a viso aperto e sono state in vantaggio, sfruttando soprattutto il gioco in transizione. Poi è subentrata la fatica atletica e mentale e le avversarie hanno preso il largo, forti della loro aggressività e della migliorata precisione al tiro. Molte palle perse per le ragazze dell’Atletico con molti contropiedi subiti.

Questa amichevole, considerando che il lavoro tecnico-tattico è ancora incompleto, soprattutto per quanto riguarda il gioco in attacco a metà campo, ha comunque consentito alle nostre ragazze di mettere minuti nelle gambe e cominciare a costruire il miglior amalgama di squadra.

Tante le cose da migliorare ma la grinta e la voglia di lavorare sono incredibili e di certo quest’anno il basket femminile dell'Atletico San Lorenzo darà del filo da torcere a chiunque.

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing