Basket femminile

Lunedì, 26 Novembre 2018 16:00

Buona prova delle sanlorenzine, ma passa il San Raffaele: le gialloblù vincono 45-33

San Raffaele Basket vs Atletico San Lorenzo 45-33

 

La settima giornata di campionato vede le sanlorenzine affrontare fuori dalle mura amiche il San Raffaele Basket contro avversarie maggiormente quotate, ma allenate da coach non all’altezza del compito educativo che lo sport dovrebbe dare alle loro giovanissime atlete. L’Atletico San Lorenzo, impeccabile dal punto di vista comportamentale, ha trovato ulteriori spunti proprio per smentire sul campo, oltre che con lo stile tipico dello sport popolare, alle offese e pensieri elargiti verso le atlete rossoblù.

Le ragazze sono state punto a punto tutta la partita, ad iniziare dal primo quarto, chiuso sul 9-6 per la squadra di casa. Con grinta e scelte giuste, le cestiste atletiche hanno saputo rallentare i tempi rapidi delle gialloblù. Gli errori sotto canestro e dei tiri liberi le hanno lasciate sempre a qualche punto di distanza, sul 22-8 a fine secondo quarto e sul 30-15 alla fine della terza frazione di gioco, recuperando parecchi punti nell’ultimo quarto, grazie ad una buona prestazione sotto canestro di una Lombardi da 10 punti e Masini da 6.

Finisce 45-33 per le gialloblù: continuano i miglioramenti del gioco di squadra e cresce la resistenza in campo: ora un turno di riposo per le cestiste atletiche, che torneranno in campo venerdì 7 dicembre alle ore 21:15 contro le Stelle Marine, terza forza di un campionato in cui, nonostante l’attuale undicesimo posto in classifica, l’Atletico San Lorenzo vanta la terza miglior difesa, a conferma di meccanismi di squadra ben oliati a fronte di compagini maggiormente attrezzate.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing