fbpx


Basket femminile

Lunedì, 22 Ottobre 2018 16:00

La prima delle cestiste con le divise Rage Sport: Esquilino si impone 43-63

Atletico San Lorenzo vs Esquilino 43-63


bkf 02 Ang01 Esordio casalingo per le cestiste rossoblù, che ricevono le gialloblù dell’Esquilino, forti della vittoria nella prima giornata di campionato contro il San Raffaele Basket. Le ospiti partono subito forte, giungendo nel corso del primo quarto anche a vantare 13 punti di vantaggio, ma le rossoblù guidate in campo da capitan Russo e da una Lombardi in grande spolvero, reagiscono e chiudono la prima frazione di gioco sul 6-14, sino a rimontare a -4 nel corso del secondo quarto, terminato sul parziale di 16-23. Dopo la pausa lunga le avversarie mettono in campo una volta di più le proprie qualità tecniche provando a chiudere la partita riportandosi anche a + 15, col terzo quarto che finisce sul 30-42 per le ospiti, che incrementano ulteriormente il proprio vantaggio nell’ultima frazione di gioco sino al finale di 43-63. Seconda sconfitta per le rossoblù, che mostrano progressi ulteriori, specie sotto canestro, rispetto alla prima uscita stagionale. Prossimo appuntamento col basket femminile domenica 28 ottobre alle ore 18:00 contro la Vis Fortitudo Pomezia, anch’essa reduce da due sconfitte nelle prime due giornate.

bkf 02 Ang08Per l’occasione le atletiche hanno potuto sfoggiare, per prime nella polisportiva, le nuove divise prodotte da Rage Sport, marchio di abbigliamento tecnico che nasce per essere una coerente alternativa per tutte quelle realtà sportive popolari che avversano i marchi delle multinazionali che sfruttano senza ritegno la vita di uomini, donne e soprattutto bambine e bambini, senza alcun rispetto e umanità. Rage Sport produce prodotti 100% Made in Italy in strutture conformi alle norme di legge e con lavoratrici e lavoratori impiegati con regolare contratto di lavoro.

L’Atletico, alla luce dei propri ideali di solidarietà, ha scelto di sottarsi al "finanziamento" di quei brand sportivi che pensano solo al profitto e che sfruttano fino al midollo la vita di operai che vivono dall'altra parte del pianeta. La scelta di Rage Sport, un marchio No Profit, eliminate le spese di produzione, va anche nella direzione di garantire una quota degli introiti per il ripristino e il recupero di aree pubbliche dedicate gratuitamente allo sport popolare.

Cerca

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing