fbpx


Basket femminile

Domenica, 13 Ottobre 2019 22:00

Nuova amichevole dell’Atletico basket femminile in casa dell' ASD Montesacro Roma

Partita Amichevole

Atletico San Lorenzo - ASD Montesacro Roma.

Le ragazze del basket femminile lo scorso Sabato 12 Ottobre, hanno affrontato in una nuova amichevole la squadra di Montesacro.

Il risultato finale è stato negativo, sebbene con pochi punti di scarto ma si sono visti alcuni miglioramenti nell’affiatamento e nella gestione del gioco,  soprattutto nell’attacco “alla uomo”. Meno bene contro la zona, a lungo schierata dalle avversarie, non avendo avuto né la capacità di usare il contropiede (la migliore arma contro questa difesa), né usando con pazienza il tempo a disposizione per far faticare la difesa avversaria, muovendo al meglio la palla e ribaltando più volte il lato di gioco.

Anche in difesa c’è da migliorare la concentrazione e l’intensità su tutti i quaranta minuti. Maggiore tenuta atletica e fiducia nella capacità di tenere l’uno contro uno sono cose sulle quali si può e si deve lavorare.

Insomma un altro test importante per capire aspetti positivi e negativi che caratterizzano questa fase della preparazione e affrontare con slancio e determinazione quest’ultimo mese che ci separa dall’esordio in campionato.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing