fbpx


Basket femminile

Domenica, 29 Settembre 2019 20:00

Prosegue la stagione con una nuova amichevole per il basket femminile: 52-46 per la Luiss

Venerdì 27 settembre le cestiste dell’Atletico San Lorenzo hanno disputato una nuova amichevole contro la Luiss, che quest’anno prenderà parte al campionato femminile di serie C Fip insieme alle rossoblù.

Roster ancora non assestato definitivamente e tenuta atletica da migliorare per poter competere al meglio. In questa fase le amichevoli servono proprio a far crescere l’amalgama di squadra e la conoscenza reciproca, oltre che a verificare lo stato della preparazione fisica, tecnica e tattica. La partita ha avuto due facce: nei primi due quarti le rossoblù hanno subito il gioco avversario e sono andate sotto in doppia cifra, nei secondi quarti, grazie ad una maggiore intensità e concentrazione, hanno recuperato gran parte dello svantaggio. Punteggio finale 52-46 per la Luiss.

Alcuni difetti mostrati nella prima amichevole, disputata contro la Roma XVI, si sono visti ancora: palle perse banali, troppi contropiedi subiti e scarso equilibrio difensivo. Sul versante positivo c’è che quando la palla è stata mossa con più lucidità e calma, sfruttando i blocchi e i ribaltamenti sono stati creati buoni vantaggi sotto canestro, anche se non sempre tramutati in punti realizzati.

In conclusione un test utile che deve servire a lavorare ancora per migliorare tutte insieme!

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing