Basket femminile

Lunedì, 12 Novembre 2018 18:00

Trasferta dura per le cestiste rossoblù: la Virtus BK Albano passa per 44-31

Virtus BK Albano vs Atletico San Lorenzo 44-31

 

La quinta giornata di C vede le cestiste rossoblù affrontare in trasferta la Virtus BK Albano. Le sanlorenzine aprono il referto con il primo canestro della partita, giocando un primo quarto alla pari, con le padrone di casa che tentano l'allungo verso la metà del tempo, arrivando massimo al +4, grazie anche a qualche viaggio in lunetta, poi ricucito dalle atletiche, che riescono a mantenersi in partita trovando buoni tiri e chiudendo il quarto sull’11-10 per la squadra di Albano. Nel secondo quarto aumenta la mole di palle perse e tiri sbagliati per le ospiti, che non riescono a capitalizzare quanto di buono costruito, trovando soltanto 3 punti in dieci minuti, e subendo il break che si rivelerà decisivo per l'andamento della partita, con i 13 punti a referto delle ragazze di Albano che vanno al riposo lungo in vantaggio per 24-13.

Al rientro dalla pausa si torna ad una situazione di equilibrio, dove le rossoblù continuano a commettere errori proprio nei momenti in cui sarebbe decisivo sfruttare le disattenzioni avversarie, con il distacco che oscilla tra i sei e i dieci punti. Parziale a favore atletico, 9-10, che avvia all'ultima frazione di gioco sul 33-23. Negli ultimi dieci minuti continuano i problemi realizzativi delle ospiti, che, nonostante producano ancora occasioni per ridurre lo svantaggio, non riescono ad andare a segno con continuità e mettono a referto 8 punti, contro gli 11 concessi alle biancoverdi, che andranno poi a definire il 44-31 finale.

Prossimo appuntamento col basket femminile venerdì 16 novembre alle ore 21:15: sul parquet di casa della Palestra di Via Montona sarà ospite l’MSC Basketball Academy.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing