Calcio femminile

Mercoledì, 28 Novembre 2018 14:00

Andata dei quarti di Coppa Italia: il Best Calcio a 5 si impone ai Cavalieri per 1-6

Atletico San Lorenzo vs Best Calcio a 5 1-6

 

Martedì 27 novembre le ragazze di mister Scoffone sono impegnate nel turno di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, raggiunti grazie alla regola dei gol in trasferta dopo il doppio incontro con il P.G.S. Santa Gemma (3-1 interno e 4-2 esterno per le rossoblù. Avversarie dei quarti l’attuale capolista del campionato di Serie C, il Best Calcio a 5 guidato da mister De Lucia, che parte col quintetto base formato da Buzi, Papitto, Natoli, Formiconi e Belli. Mauri, Bernacchia, Strambini, Adamo e Ciucci in campo dal primo minuto per l’Atletico San Lorenzo.

Pronti via e le ospiti passano in vantaggio al 2’ con Papitto, raddoppiando al 6’ con Formiconi. L’Atletico tiene comunque bene il campo, affacciandosi in più occasioni con Adamo, Ciucci e Sanfilippo, con la traversa a fermare due conclusioni di queste ultime, dalle parti di Buzi. Il maggiore tasso tecnico delle grigiovestite non tarda ad emergere, e Formiconi prima al 13’ e poi al 20’ completa la sua personale tripletta. Strambini e compagne, a scapito di un risultato che lascia, già nella prima frazione di gioco, intendere una partita a senso unico, si rendono protagoniste di una buona prova, riuscendo a rendersi comunque pericolose in più occasioni, non riuscendo tuttavia a finalizzare nella maniera desiderata.

Il primo tempo si chiude sul 4-0: in avvio di ripresa l’Atletico continua a proporsi in area avversaria, ma ancora una volta la via del gol tarda a tingersi di rossoblù. Al 41’ la quinta marcatura ospite di Boni seguita a stretto giro da un bel tiro di Dastoli dalla distanza, che si stampa ancora una volta sulla traversa. In un finale di partita scoppiettante arrivano prima al 59’ la sesta rete avversaria ad opera di Volpi ed in pieno recupero la rete della bandiera rossoblù: Ciucci ruba palla alle avversarie e serve Dastoli sulla destra che attira su di sé attenzione della portiera e marcatura della difensora e poi passa palla ad Adamo che sul secondo palo non deve far altro che accompagnare la palla in porta. Il secondo gol stagionale per Adamo, primo in Coppa Italia, accompagna il triplice fischio finale del direttore di gara che fissa il risultato sul 1-6 per le ospiti.

Il ritorno di Coppa si terrà al PalaGems mercoledì 5 dicembre alle ore 21:00, prossimo impegno delle sanlorenzine sabato 1 dicembre alle ore 15:30 in trasferta al Tufello contro il P.G.S. Santa Gemma.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing