fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 17 Dicembre 2018 18:00

Atletico corsaro a Ponte Marconi: battuta per 1-6 la Polisportiva Ostiense

Polisportiva Ostiense vs Atletico San Lorenzo 1-6

 

La tredicesima giornata, giocata sabato 15 dicembre, vede le rossoblù affrontare la Polisportiva Ostiense in uno scontro fondamentale in zona salvezza. A Mauri, Bernacchia, Strambini, Adamo e Ciucci, le avversarie rispondono con Mazzucato, Trincia, Pericoli, Volponi e Di Stefano.

Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Sigaro, prende avvio la partita che vede le atletiche assai propositive e volitive dalle parti di Mazzucato: al 2' Strambini serve sotto porta a Ciucci la palla che vale il vantaggio sanlorenzino, mentre al 7' arriva, sempre da Ciucci, stavolta servita da Adamo, la rete del raddoppio. Le avversarie provano a riportarsi in partita andando a segno al 10' con Caldarigi, ma al 13' la difesa avversaria commette un fallo da rigore su Sanfilippo, che la stessa numero 7 realizza portando le sue sull'1-3 e siglando il proprio secondo gol in campionato. Al 26' Strambini scambia con Bozzetto e dà il via ad un uno-due irresistibile, con la capitana che serve la numero 9 a portiera battuta. Terza marcatura stagionale per Bozzetto, alla 43esima marcatura assoluta con l'Atletico San Lorenzo. Il primo tempo termina così 1-4 per le atletiche, completamente in controllo della partita.

Al 35' è Ciucci a servire Adamo in area, che a tu per tu con Mazzucato, non sbaglia e segna la quinta rete rossoblù. Le ragazze di mister Scoffone provano in più occasioni ad arrotondare ulteriormente il risultato e ci riescon al 50', quando Casalati serve da rimessa laterale Dastoli che lascia partire una botta dalla distanza che trafigge la portiera avversaria. Settima rete per la massima marcatrice della stagione atletica.

Il fischio finale fissa il risultato sull'1-6 per l'Atletico San Lorenzo: terza vittoria in campionato per le sanlorenzine che tornano a festeggiare dopo quasi 50 giorni dall'ultima volta. Una nuova settimana con doppio appuntamento prima della pausa natalizia: martedì 18 dicembre alle ore 21:00 arriva ai Cavalieri La Coccinella, quarta forza del campionato, mentre sabato 22 dicembre trasferta a Rebibbia alle ore 18:00 contro la Virtus Fenice per la prima giornata di ritorno.

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing