fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 23 Settembre 2019 22:00

Buona la prima per il calcio a 5 femminile: rossoblù corsare per 1-3 sullo Sporting Club Maranola

Sporting Club Maranola vs Atletico San Lorenzo 1-3 (0-1)

Strambini (ASL) 28' p.t.; Albanese (ASL) 14' s.t., Ciucci (ASL) 17' s.t., Iacobucci (SCM) 27' s.t.

 

19 09 21 26Prima giornata di campionato e prima ostica trasferta per le atletiche guidate da coach Scoffone, ospiti sabato 21 settembre dello Sporting Club Maranola allenato da coach Balzano. Il quintetto di casa vede titolari Conte tra i pali, Cantagallo, Ferro, De Simone e Crepaldi, mentre le sanlorenzine rispondo con Giuliani in porta, Strambini, Albanese, Ciucci e Adamo. Il batti dieci delle rossoblù si sposta verso la tribuna per salutare Casalati e Sanfilippo, per la prima volta fuori dal rettangolo di gioco dove tante volte hanno portato in alto lo sport popolare a tinte rossoblù, il segno che una volta atletica lo si resta per sempre.

Pronti via e l'esordio della prima frazione vive su ritmi lenti dettati da un campo pesante e dal poco tempo passato dall'inizio della preparazione, ma le atletiche riescono comunque a rendersi assai più pericolose delle avversarie, presentandosi più volte, sempre più pericolosamente, dalle parti di Conte. Spazio anche a Rago e Rottaro, al loro esordio assoluto da rossoblù. Al 28' tocca a capitan Strambini sbloccare la partita, intercettando una palla messa in area dalla fascia destra da Rago e sporcata dalle avversarie, e piazzandola nella rete avversaria. Quarantaduesima segnatura assoluta per la capitana sanlorenzina. Le squadre lasciano il terreno di gioco per la pausa di metà gara sul punteggio di 0-1 per le ospiti, che rientrano in campo a mille, alzando i ritmi di gioco, incrementando l'intesa e le azioni pericolose e provando a giocare a pressione per rubare palla già nella parte avanzata del campo. Al 14' la seconda marcatura di giornata: Strambini rimette da fallo laterale una palla a palombella che pesca la testa di Albanese che da pochi passi infila il pallone in porta. Quinta marcatura assoluta per la numero 3 atletica. Le avversarie paiono stordite e le sanlorenzine proseguono del loro passo, trovando al 17' la rete dello 0-3 grazie ad un'azione personale di Ciucci che ruba palla alle avversarie e supera Conte con un preciso diagonale sul secondo palo. Le atletiche avrebbero la possibilità di incrementare il proprio vantaggio, ma la palla finisce spesso di poco a lato, scheggiando in un paio di occasioni i legni avversari. Al 27' arriva la rete della bandiera di Iacobucci, che rende meno amara la sconfitta per lo Sporting Club Maranola.

19 09 21 16Il triplice fischio finale decreta l'Atletico San Lorenzo vincente per 1-3 sulla formazione di casa. Le rossoblù portano a casa tre punti pesanti su un campo ostico, ed iniziano la stagione come meglio non avrebbero potuto. Prossimo impegno di campionato sabato 28 settembre, quando ai Cavalieri di Colombo, per l'esordio stagionale casalingo, arriverà il forte Atletico Tirrena Civitavecchia di coach Santoro, partita con un 6-3 su La Coccinella che ne testimonia tutto lo spessore tecnico, ma le atletiche venderanno cara la pelle. Appuntamento alle ore 19:30 presso il campo Benedetto XV a San Lorenzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing