Calcio femminile

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 14:00

Esordio vittorioso delle rossoblù in Coppa Italia: 3-1 al P.G.S. Santa Gemma

Atletico San Lorenzo vs P.G.S. Santa Gemma 3-1

Martedì 16 ottobre le rossoblù esordiscono in Coppa Italia di Serie C di calcio a 5, contro il P.G.S. Santa Gemma. La competizione prevede una fase regionale, la Coppa Lazio, ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. L’andata degli ottavi di finale vede l’Atletico San Lorenzo scendere in campo con Mauri, Bernacchia, Strambini, Casalati e Ciucci come titolari, a cui Ricci risponde con Canale, Agli, Albanese, Rocchetti e De Cesaris.

Lc5 ofa Ju01e atletiche partono subito all’attacco della porta difesa da Canale, e nei primi minuti impongono il proprio gioco alle avversarie, trovando la rete all’8’, quando Strambini scodella una palla pulita a Casalati che sotto porta non deve far altro che accompagnare la palla in rete. 20esimo gol in maglia rossoblù di Casalati, che torna a segnare dopo oltre 10 mesi di sacrificio per la squadra e di sfortuna sotto porta. Le avversarie riordinano le idee e si propongono progressivamente sempre con maggiore insistenza nell’area delle rossoblù, che si rendono protagoniste di una buona prestazione difensiva di squadra. Termina così sull’1-0 il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco le atletiche trovano il gol del raddoppio al 33’, con Dastoli che risponde presente sul secondo palo ad un passaggio filtrante di Adamo. Le ragazze del Santa Gemma provano a reagire, ma Dastoli è sempre in agguato e al 42’ firma la sua personale terza marcatura stagionale (la terza in quattro giorni) con un bel tiro sul primo passo su passaggio di una capitan Strambini in veste di donna-assist. Le avversarie provano a reagire e sugli sviluppi di un’azione partita da un calcio d’angolo trovano la rete con Agli al 47’ e prendendo nuovo coraggio. Le atletiche si difendono con ordine negli ultimi minuti di gara, che riescono a gestire bene anche dal punto di vista nervoso.

Termina così 3-1 la sfida di andata: il ritorno si disputerà al Tufello al Santa Gemma Stadium mercoledì 31 ottobre. Prossimo appuntamento delle rossoblù è la quinta giornata di campionato, in programma ai Cavalieri di Colombo sabato 20 ottobre alle ore 19:30, che le vedrà scontrarsi contro il 1928 Vetralla, autore di due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing