Calcio femminile

Lunedì, 08 Ottobre 2018 14:00

Le atletiche escono sconfitte sotto il diluvio: la Roma Calcio Femminile passa per 1-2

Atletico San Lorenzo vs Roma Calcio Femminile 1-2

Foto di Grazia Menna


c5 3a Grace 05La terza giornata del campionato di serie C vede le atletiche impegnate in casa contro la Roma Calcio Femminile, reduce da due vittorie rotonde e nel gruppo di testa in classifica. Scoffone schiera Mauri tra i pali, Bernacchia, Strambini, Casalati ed Albanese, mentre Procaccini inserisce nel quintetto base Cacchioni, Bartolini, Coccia, Pasquali e Santilli.

Sotto una vera e propria bomba d’acqua si svolge un primo tempo giocato a ritmi bassi, dettati dal campo pesante che fatica a drenare la quantità d’acqua. Le rossoblù riescono a tenere botta rispetto ad avversarie più quotate, e si affacciano più volte dalle parti di Cacchioni con Dastoli e Ciucci. Coccia, Pasquali e Santilli si portano progressivamente sempre più spesso dalle parti di Mauri, trovando in più occasioni i legni a respingere le conclusioni, finché al 26’ un’azione personale di Di Segni rompe l’equilibrio. L’Atletico non demorde e al 2’ di recupero del primo tempo trova la rete del pareggio: è Adamo su punizione a portare il risultato sull’1-1 su cui si chiude il primo tempo.

c5 3a Grace 26La seconda frazione di gioco vede le sanlorenzine tentare il colpaccio, affacciandosi più volte in area avversaria con Casalati e Nita, ma le ospiti difendono ordinatamente e ripartono più volte verso la porta rossoblù. Al 15’ arriva la seconda rete delle ospiti, che vanno a segno grazie ad una nuova iniziativa personale di Di Segni, abile a smarcarsi e ad insaccare un secco diagonale sul secondo palo. Una successione di folate offensive da parte di entrambe le squadre pone fine al secondo tempo sul risultato di 1-2 per la Roma Calcio Femminile, alla terza vittoria consecutiva.

Sabato 13 ottobre alle 18:00 la prossima occasione per cercare i primi punti della stagione contro la Virtus Ostia.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing