fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 24 Dicembre 2018 16:00

Non riesce l'aggancio alla Virtus Fenice: l'Atletico sconfitto di misura per 5-4

Virtus Fenice vs Atletico San Lorenzo 5-4

 

Inizia il girone di ritorno per le rossoblù del calcio a 5, impegnate nella quattordicesima giornata contro una Virtus Fenice in piena lotta per i play-off per la promozione. La squara di Scoffone scende in campo con Mauri, Bernacchia, Strambini, Casalati e Adamo, mentre mister Ceccarini schiera dal primo minuto Finocchi, Sias, Cinti, Graniglia e Mascoli

Pronte via e l'Atletico si porta in vantaggio al 3', Strambini intercetta un calcio d'angolo avversario e lancia Casalati, che va via sulla fascia sinistra e serve l'accorrente Adamo che trafigge Finocchi. Al 6' il raddoppio: Casalati scambia sulla sinistra con Adamo, che con un preciso diagonale firma la rete dello 0-2. Le avversarie al 9' trovano la rete con Mascoli, ma all'11' arriva la terza rete rossoblù, con Casalati che passa a Strambini che mette a referto la propria sesta marcatura stagionale. La maggiore esperienza delle avversarie permette loro di rifarsi sotto, trovando subito la rete che accorcia le distanze con Graniglia, che al 14' firma la propria doppietta, riportando il risultato sul 3-3. La partita è viva tra due squadre che giocano a viso aperto, ma al 26' Sias rompe l'equilibrio portando in vantaggio per la prima volta la Virtus Fenice, che allunga sul 5-3 con cui si conclude il primo tempo grazie ad una rete in pieno recupero di Olivieri.

A cospetto di avversarie dai valori tecnici superiori, le atletiche continuano a giocare una partita coraggiosa e sostanzialmente alla pari, che le vede ancora vicine alla rete con Adamo e la rientrante Albanese, protagoniste di belle combinazioni offensive a cui manca solo la finalizzazione a rete. Al 49' Adamo torna a trafiggere Finocchi per la rete del 5-4: Strambini le serve un pallone pulito da rimessa laterale, che la numero 8 rossoblù spinge alle spalle della portiera avversaria. Ottava rete stagionale e prima tripletta in maglia rossoblù per Adamo. La partita prosegue con occasioni da ambo le parti, ma la maggiore esperienza delle avversarie ha la meglio, riuscendo ad innervosire un Atletico particolarmente in palla, che tuttavia non riesce prima del fischio finale a trovare il gol che avrebbe significa un punto d'oro nella corsa alla salveza su un campo particormente ostico.

5-4 il risultato finale, che premia maggiormente la squadra di casa rispetto a quanto espresso in campo. Primo incontro del 2019 per il calcio a 5 femminile sarà la sfida casalinga con il Best Calcio a 5 secondo in calssifica, sabato 12 dicembre alle ore 19:30.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing