fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 11 Febbraio 2019 18:00

Non si ferma più il calcio a 5 femminile: battuta la Roman 91 per 6-2

Atletico San Lorenzo vs Roman 91 6-2

 

c5 19a Ang02Dopo il rinvio per impraticabilità del campo della gara di sabato 2 febbraio, che avrebbe dovuto vedere l'Atletico San Lorenzo affrontare il 1928 Vetralla, tornano in campo ai Cavalieri di Colombo le rossoblù di mister Scoffone, impegnate contro la Roman 91 di mister Fantilli. Debutto in maglia rossoblù per la portiera Marini Misterioso, affiancata in campo da Strambini, Casalati, Sanfilippo e Adamo, mentre le avversarie rispondono con Movilia, Amato, Martino, Bottone e Ridolfi.

Partono nel migliore dei modi le atletiche: al 1' Adamo dalla fascia sinistra serve sul secondo palo Sanfilippo, che sotto porta non sbaglia, siglando la propria sesta rete stagionale. Le sanlorenzine provano a sfruttare al meglio il buon impatto con la partita, ma la sfortuna e i legni non le premiano, subendo anzi al 6' la marcatura di Martino. Il primo tempo prosegue all'insegna degli attacchi offensivi rossoblù, non finalizzati tuttavia a rete e termina perciò sull'1-1 maturato nei primi minuti.

Nel secondo tempo l'Atletico cambia passo, e al 34' e al 36' va in rete per due volte: sale in cattedra Sanfilippo, che nella prima occasion riceve e dà palla a capitan Strambini, abile ad insaccare sotto rete, finalizzando un bel uno-due, mentre nella seconda gira un pallone proveniente da Volpi sempre sul secondo palo, dove si fa trovare puntuale all'appuntamento col gol Adamo. Al 38' accorcia le distanze la Roman 91 grazie a Ridolfi, e mister Fantilli decide di iniziare a giocare con la portiera di movimento. Le rossoblù non si scompongono e difendono con ordine sino a quando al 40' Marini Misterioso pesca direttamente dalla porta il proverbiale coniglio dal cilindro: a portiera avversaria fuori dai pali indovina un bel drop che si insacca sotto il sette avversario. La gara prosegue con le avversarie che continuano a giocare con la portiera di movimento, e con le atletiche attente a difendere a sfruttare le occasioni che si propongono, come al 44', quando Volpi intercetta palla alle avversarie, tirando dalla distanza ed insaccando la quinta rete dell'incontro. A chiudere definitivamente il tabellino delle marcatrici ci pensa ancora una volta Adamo, che al 58' viene servita da Strambini e lascia partire un diagonale che si deposita alle spalle della portiera avversaria.

6-2 di forza e di carattere per la squadra di mister Scoffone, alla terza vittoria consecutiva che permette di scalare ulteriormente la classifica e rientrare prepotentemente in corsa anche per la salvezza diretta. Prossimo appuntamento col calcio a 5 femminile atletico sabato 16 febbraio, alle ore 19:30, nuovamente sul campo dei Cavalieri di Colombo, che ospiterà uno scontro diretto che vedrà le rossoblù affrontare il Divino Amore.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing