fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 18 Febbraio 2019 17:00

Pioggia di gol ai Cavalieri: le rossoblù battono per 9-3 il Divino Amore

Atletico San Lorenzo vs Divino Amore 9-3

 

c5 20a Ju04Settima giornata di ritorno per le atletiche del calcio a 5, impegnate sul campo casalingo dei Cavalieri di Colombo contro il Divino Amore in uno scontro salvezza parecchio importante per entrambe le squadre. Mister Scoffone schiera dal primo minuto Marini Misterioso a difendere i pali, Strambini, Casalati, Adamo e Volpi, mentre mister Pimpolari manda in campo Mancinelli, Troncacci, Paduano, Pantalone e Piancastelli.

Le rossoblù scendono in campo carichissime e già al 2' si portano in vantaggio: Strambini scarica una rimessa laterale direttamente sul sinistro di Adamo, che non sbaglia e porta le sue davanti. La numero 8 è scatenata e al 8' e al 10' firma altre due reti, che la portano a quota 15 gol in campionato e 16 stagionali: la prima conclusione vede la palla servita da Volpi incasellarsi sotto l'incrocio dei pali opposto, mentre la seconda vede ancora Volpi scambiare con Adamo che insacca sul secondo palo. Le atletiche giocano benissimo e non hanno alcuna intenzione di fermarsi sul più bello: arrivano così al 15' e al 16' due marcature di Volpi: nella prima occasione Casalati va via sulla destra servendo dalla parte opposta del campo l'accorrente senza numero rossoblù, mentre nella seconda Volpi intercetta un retropassaggio avversario andando all'uno contro uno con Mancinelli che non può nulla sulla conclusione sotto misura della giocatrice sanlorenzina. Al 22' gioia del gol anche per Sanfilippo: su un lancio lungo di Volpi sporcato da un'avversaria la numero 7 si avventa sulla palla, mettendola alle spalle della portiera avversaria. Settima rete in campionato per una Sanfilippo sempre più vicina a superare il proprio massimale storico di reti in serie C in una singola stagione. Al 25' torna in rete Dastoli: Marini Misterioso rimette palla sul piede della numero 2 rossoblù, che tira in porta da distanza siderale, vedendo la deviazione decisiva di una giocatrice avversaria. Il primo tempo si conclude sull'8-0, grazie alla rete al 29' di Fatuzzo, alla prima marcatura stagionale, che accompagna in porta una palla respinta corta dalla portiera dopo una conclusione di Bozzetto.

Le atletiche strabordano e vanno a segno la nona volta, ancora una volta con Dastoli, che, servita da calcio d'angolo da Volpi, tira in rete dalla distanza, trovando la deviazione di un'avversaria che fa impennare la palla alle spalle della portiera avversaria. Nel secondo tempo col risultato in cassaforte Scoffone dà spazio in campo a tutte le convocate, e qualche calo di attenzione di troppo regala due reti al Divino Amore, firmate da Marotta e Paduano, intervallate da una conclusione mal deviata delle rossoblù che termina nella propria porta.

9-3 finale e pubblico in estasi per una delle più belle prestazioni che, per qualità e quantità, si ricordino tra le fila delle rossoblù, che si tirano per la prima volta in campionato fuori dalla zona play-out. Sabato 23 febbraio nuovo test in ottica salvezza con la sfida che alle ore 17:30 vedrà a Formia le sanlorenzine affrontare lo Sporting Club Maranola.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing