fbpx


Calcio femminile

Giovedì, 19 Settembre 2019 20:00

Presentazione stagione calcio a 5 femminile: sabato 21 la prima sfida con lo Sporting Club Maranola

Si avvia la sesta stagione del calcio a 5 femminile. Per il secondo anno di fila le calcettiste allenate da coach Scoffone affronteranno il campionato di Serie C organizzato dalla Lnd Lazio, massima competizione regionale. Pur priva delle neopromosse in A2 Best Calcio a 5 e Sabina Lazio Calcetto, rispettivamente aggiudicatesi campionato e Coppa Lazio dell'anno sportivo 2018/2019, e pur non essendoci state retrocessioni dalle categorie superiori, il campionato che è alle porte vedrà tante atlete con trascorsi prestigiosi nei campionati nazionali hanno deciso, per la stagione in corso, ripartire da un campionato di terza serie che vede quindi il proprio tasso tecnico fare un ulteriore scarto di qualità verso l'alto.

A contendersi il titolo di campione del Lazio saranno le confermate, e rilanciate nelle proprie ambizioni, Roma Calcio femminile, Vis Virago, Torrenova F.C., La Coccinella, P.G.S. Santa Gemma, Sporting Club Maranola e 1928 Vetralla. A queste si aggiungeranno le neopromosse Littoriana Futsal e Real Terracina, rispettivamente vincenti del girone della provincia di Latina di Serie D e della Coppa Provincia di Latina, nonché Atletico Tirrena Cv, Casal Torraccia Futsal Roma e Progetto Futsal, classificatesi al primo posto dei rispettivi gironi provinciali di Serie D, e Real Tor Sapienza, vincitrice della Coppa Provincia di Roma.

Le atletiche di capitan Strambini avranno quindi davanti a loro un campionato che si arricchisce di nuove ed insidiose trasferte, già a cominciare dalla prima giornata, che vedrà le sanlorenzine impegnate sabato 21 settembre, alle ore 17:30, a Formia, contro l'ostico Sporting Club Maranola. Il debutto casalingo avverrà invece il sabato successivo, 28 settembre, presso il campo dei Cavalieri di Colombo, dove sarà ospite il forte Atletico Tirrena Cv di coach Santoro. Appuntamento con l'esordio in Coppa Lazio invece fissato per martedì 15 ottobre, alle ore 21:00, presso il Dopolavoro Co.Tra.L a Ponte Marconi, contro la quotata Roma Calcio femminile; il ritorno ai Cavalieri di Colombo andrà in scena martedì 21 ottobre, sempre alle ore 21:00.

Accanto alla conferma quasi completa del roster dell'anno passato, col mercato in uscita che registra oltre a qualche svincolo la sola uscita in prestito di Sanfilippo, ad affiancare Strambini e compagne saranno le nuove rossoblù Pescante, De Maria, Guadalupi, Rago e Rottaro, oltre al ritorno in pianta stabile di Ciucci, per cui anche l'Atletico San Lorenzo si presenta ai nastri di partenza del campionato pronto a giocare a viso aperto con chiunque. La preparazione, divisa tra il parco di Villa Gordiani e il campo casalingo dei Cavalieri di Colombo, ha visto le atletiche disimpegnarsi assai positivamente nelle amichevoli che le hanno viste affrontare la Brc Calcio a 5, storico sodalizio romano attualmente militante in serie A2 e guidato da coach Bianchi, e la Real Tor Sapienza.

Un'altra stagione da affrontare, altre pagine da scrivere nella storia della nostra società e dello sport popolare in generale, dentro e fuori i campi di gioco, nelle sfide alle avversarie di gioco e agli avversari di sempre, si chiamino essi machismo o patriarcato, sessismo od omofobia.

"Come un grande sogno, che oggi va difeso, resteremo unite e per questo vinceremo!"

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing