Calcio femminile

Lunedì, 15 Ottobre 2018 14:00

Prima vittoria in Serie C per le rossoblù: 0-3 alla Virtus Ostia C5

Virtus Ostia C5 vs Atletico San Lorenzo 0-3

 

Quarta giornata del campionato di serie C per le rossoblù, ospiti sabato 13 ottobre della Virtus Ostia C5. Mister Scoffone manda in campo Mauri tra i pali, Bernacchia, Strambini, Casalati e Albanese, mentre mister Dell’Omo schiera Sarazzi, Donnini, Ferrari, Dolente e Di Fabio.

Le sanlorenzine provano a proporsi per tutto il primo tempo dalle parti di Sarazzi, con combinazioni che vedono prima Albanese e poi Ciucci terminali offensivi delle trame di gioco delle atletiche, ma le avversarie riescono a contenere gli assalti delle rossoblù, alla ricerca della prima vittoria stagionale. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0, ma le ragazze di mister Scoffone rientrano nel secondo tempo con l’intenzione di spezzare quanto prima l’equilibrio della gara: al 32’ apre le danze Dastoli, alla prima marcatura stagionale, con una bella azione sulla sinistra avviata da una combinazione tra Strambini e Sanfilippo, mentre al 34’ arriva il raddoppio di Bozzetto, che sottoporta insacca un bel passaggio di Dastoli. E’ la 41esima rete della bomber di tutti i tempi del calcio a 5 femminile sanlorenzino. Chiude i conti sul definitivo 0-3 capitan Strambini, al secondo gol in campionato, che al 53’ finalizza al meglio un calcio d’angolo battuto da una Ciucci autrice di una buona prestazione, a cui è mancata solo la rete.

Prima vittoria nella nuova categoria per le atletiche, che si schiodano così al quarto tentativo dallo 0 alla casella dei punti in classifica, guardando con rinnovato entusiasmo agli impegni successivi, a cominciare dall'esordio in Coppa Italia: sfidante delle rossoblù agli ottavi di finale è il P.G.S. Santa Gemma, ospite ai Cavalieri di Colombo per il turno d'andata martedì 16 ottobre alle ore 21.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing