fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 25 Febbraio 2019 17:00

Quinta vittoria di fila per le rossoblù: 4-7 sullo Sporting Club Maranola

Sporting Club Maranola vs Atletico San Lorenzo 4-7

 

c5 21a Ju01Insidiosa e lunga trasferta per le calcettiste in magli rossoblù, ospitate dallo Sporting Club Maranola a Formia per la ventunesima giornata di campionato. Mister Scoffone schiera dal primo minuto Marini Misterioso tra i pali, Strambini, Casalati, Adamo e senza numero, mentre mister Iorio risponde con Matano, Cantagallo, Stoto, Pastore e Romano.

Il campo in gomma porta delle iniziali difficoltà alle atletiche, che hanno bisogno più tempo del normale per rodarsi. Nel mentre le avversarie non stanno a guardare e al 7' trovano la rete del vantaggio con Romano. Le sanlorenzine reagiscono prontamente e già al 10' segnano il gol che riporta la partita in parità: senza numero intercetta palla in una ripartenza avversaria e scarica il pallone su Casalati che dalla destra trafigge Matano, segnando la propria quinta marcatura in campionato. La partita prosegue con le ragazze di mister Scoffone che si propongono più volta davanti alla porta avversaria, non riuscendo però a gonfiare la rete per portarsi davanti, anche per merito della portiera avversaria autrice di ottimi interventi. Al 26' si spegne un faro e la partita viene momentaneamente sospesa. Alla ripresa delle danze sono le rossoblù a inscenare il ballo del gol: al 28' Albanese passa da rimessa laterale a Bozzetto, che serve senza numero che dalla destra fa partire un assist perfetto per Albanese che, accorsa sul primo palo, trova anche la deviazione della difensora avversaria. Seconda gioia stagionale per la numero 3 rossoblù. Il primo tempo termina così per 1-2 per le ospiti.

Alla ripresa senza numero prende per mano la squadra, accompagnando le pirate sanlorenzine all'assalto del vascello maranolese: al 31' e al 33' un suo uno-due micidiale porta avanti le atletiche per 1-4. Dapprima recupera palla, percorre la fascia sinistra lasciando partire un diagonale letale, mentre nella seconda occasione sfrutta al meglio un buon intervento di Strambini su angolo avversario, parte da sola contro la portiera e la supera con un pallonetto che dalla linea di centrocampo si infila sotto l'incrocio dei pali. Romano riporta sul 2-4 le sue al 34', ma le sanlorenzine non sono dome e riallungano al 36', quando senza numero serve da rimessa laterale per Strambini che dalla distanza trova anch'ella il sette opposto. Nona rete in campionato per la capitana atletica. Al 43' senza numero trova il proprio terzo gol in partita andando via sulla fascia destra e trovando un nuovo diagonale imprendibile. Al 55' la settima rete dell'Atletico e poker di una scatenata senza numero, autrice di un gol fotocopia del sesto. Col risultato in cassaforte le rossoblù abbassano i giri e l'attenzione e subiscono nei minuti finali una terza rete da Romano e una marcatura da Nardella.

4-7 per le calcettiste sanlorenzine, alla quinta vittoria consecutiva in campionato e ora a due soli punti dalla coppia che occupa l'ottavo posto. Prossimo impegno la sfida con la Vis Virago, che occupa la quinta piazza in classifica, in programma sabato 2 marzo alle ore 19:30 ai Cavalieri di Colombo.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing