fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 03 Dicembre 2018 15:00

Rivincita del P.G.S. Santa Gemma: vittoria in rimonta per 5-4 sulle rossoblù

P.G.S. Santa Gemma vs Atletico San Lorenzo 5-4

 

Undicesima di campionato per le rossoblù del calcio a 5, impegnate in trasferta al Tufello contro il P.G.S. Santa Gemma di mister Ricci. Dopo l’eliminazione in Coppa (e il ripescaggio ai quarti come miglior eliminata) contro le sanlorenzine, le ragazze della squadra di casa meditano la rivincita e scendono in campo con Canale, Badagliacca, Agli, Albanese e Boldrini. Scoffone lancia dal primo minuto Mauri tra i pali, Bernacchia, Strambini, Adamo e Ciucci.

Avvio sprint dell’Atletico San Lorenzo, che trova al 2’ e al 5’ la via del gol con Adamo, abile a ribadire in porta due respinte di Canale, la prima dopo una punizione, la seconda dopo un tiro sotto misura di Strambini. Sale a 4 reti il bottino stagionale della numero 8 rossoblù. Con grinta, determinazione, e un pizzico di fortuna le atletiche si rendono protagoniste di un buon primo tempo, chiuso sullo 0-3 grazie ad un tap-in vincente di Casalati al 26’.

Parte forte il Santa Gemma, capace al 31’ di accorciare le distanze con una conclusione di Rocchetti. L’Atletico non demorde e al 40’ va nuovamente in rete: è capitan Strambini a finalizzare una ripartenza guidata da Bernacchia, che le vale la 34esima marcatura in assoluto in rossoblù. Le avversarie tentano il tutto per tutto e alzano il proprio baricentro di gioco, trovano al 45’ il gol del 2-4 con Appetiti. La squadra di casa si galvanizza e trova negli ultimi 5 minuti di gioco la forza per ribaltare il risultato e portare a casa l’intera posta in gioco: di Fincato, Badagliacca e ancora Rocchetti le conclusioni che valgono il 5-4 finale per il Santa Gemma.

Continua la sfortuna per l’Atletico San Lorenzo, battuto per la seconda partita di fila in pieno recupero: sconfitte che hanno mostrato tuttavia un’ulteriore crescita di squadra che non tarderà a dare risultati. Prossimo impegno il ritorno dei quarti di Coppa Italia al PalaGems contro la Best Calcio a 5, in programma mercoledì 5 dicembre alle ore 21:00, mentre martedì 11 dicembre spazio al recupero della nona giornata di campionato, che vedrà le rossoblù impegnate alle ore 21.00 a Tor Bella Monaca contro la Vis Virago.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing