fbpx


Calcio femminile

Giovedì, 06 Dicembre 2018 15:00

Rossoblù fuori dalla Coppa Italia a testa alta: passa la Best Calcio a 5 che vince anche il ritorno per 4-0

Best Calcio a 5 vs Atletico San Lorenzo 4-0

 

Ritorno dei quarti di Coppa Italia per le rossoblù di mister Scoffone, impegnate con la capolista Best Calcio a 5, aggiudicatasi il turno di andata giocato ai Cavalieri di Colombo per 1-6. De Lucia schiera Beccu, Papitto, Capolunghi, Piersimoni e Boni, mentre l’Atletico San Lorenzo risponde con Mauri, Strambini, Casalati, Adamo e Ciucci. Indisponibili per le rossoblù Bernacchia e Dastoli.

La prima frazione di gioco vede le arancioni provare più volte a portarsi alla ricerca del vantaggio, ma il settore difensivo guidato da capitan Strambini regge bene l’urto di avversarie decisamente più quotate. Le atletiche provano anche ad impostare in fase offensiva, trovando con Adamo e Ciucci le conclusioni più pericolose. Il primo tempo viene così a terminare sullo 0-0.

La squadra di casa prova subito ad accelerare dopo la ripresa, e vanno subito in vantaggio al 31’ grazie ad una conclusione di Volpi deviata in maniera decisiva dalla difesa rossoblù, ancora colpita al 36’, sempre da Volpi. Le sanlorenzine continuano nonostante tutto a praticare una buona difesa della propria area, portandosi anzi più volte, con Adamo, Casalati e Bozzetto a tu per tu con Beccu. Al 45’ la terza rete del Best, ad opera di Natoli; il risultato finale recita 4-0 per la squadra di casa grazie ad una nuova marcatura di Volpi a tempo scaduto.

L’Atletico esce comunque a testa alta dalla fase regionale della Coppa Italia: prossimi appuntamenti martedì 11 dicembre alle ore 21:00 a Tor Vergata per il recupero della nona giornata di campionato con la Vis Virago e sabato 15 dicembre alle ore 16:00 per la sfida che vedrà le rossoblù affrontare in trasferta in zona Ponte Marconi la Polisportiva Ostiense.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing