fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 28 Gennaio 2019 16:00

Rotonda vittoria casalinga per le atletiche: 8-0 sul Virtus Ostia

Atletico San Lorenzo vs Virtus Ostia C5 8-0

 

c5 17a Ju01Quarta giornata di ritorno per le atletiche di mister Scoffone, reduci dalla fantastica vittoria in trasferta contro la capolista Roma Calcio Femminile di sette giorni prima. Avversarie di giornata le ragazze del Virtus Ostia di mister Dell'Omo, che schiera Vasilacos tra i pali, Donnini, Carra, Di Fabio e Frascà, mentre ler rossoblù vedono dal primo minuto impiegate Mauri, Strambini, Casalati, Sanfilippo e Volpi.

Al 1' prima occasione e primo gol per l'Atletico, con Volpi che intercetta una rimessa laterale avversaria e dalla fascia destra lascia partire un diagonlae che trafigge Vasilacos, portando le sue in vantaggio. Primo gol stagionale e 22esimo di sempre per la senza numero sanlorenzina. Al 6' l'azione che vale il 2-0: Strambini intercetta una palla a metà campo e serve Casalati, che le rende il pallone a tu per tu con la portiera. La capitana atletica non sbaglia e segna la settima marcatura in campionato. Al 12' un'azione corale di squadra porta ad un passaggio ad Adamo sulla fascia destra, che da qui serve Bozzetto che piazzata sul secondo palo non deve fare altro che accompagnare in porta la palla che vale il 3-0 sanlorenzino. Il primo tempo continua con un monologo delle rossoblù, che colpiscono ben 7 legni e creano continuamente occasioni da rete. Il primo tempo va così in archivio sul 3-0 per la squadra di casa.

Lo spartito della gara non cambia nella seconda frazione di gioco: al 37' Volpi e Adamo vanno al 2 contro 1 in una ripartenza di gioco, con la prima che serve quest'ultima che prova a ripassare la palla alla compagna di squadra. Un'avversaria devia il passaggio in porta, ed è 4-0 con Adamo che sale così a quota dieci reti rossoblù. Al 44' una ripartenza di Casalati e Strambini vede la palla disimpegnata all'indietro per Volpi, che serve l'accorrente Adamo che lascia partire da centrocampo un bolide che va ad infilarsi sotto il sette avversario e va a firmare la propria personale doppiettta. Al 49' arriva la doppietta di Bozzetto: Adamo va via sulla fascia sinistra e serve sul secondo palo la sempre presente Bozzetto, che appoggia in porta la propria sesta conclusione a rete in campionato. Al 56' ripartenza 3 vs 2 per le rossoblù: Volpi serve palla a Sanfilippo che triangola con Albanese che insacca la prima marcatura di una stagione caratterizzata da un infortunio che l'ha lungo tenuta lontano dai campi di gioco. In pieno recupero arriva l'ultima rete dell'incontro: Albanese intercetta palla e la passa a Volpi che trova una lanciata Sanfilippo dall'altra parte del campo, pronta a mettere a referto il proprio quinto gol stagionale.

Un rotondo 8-0, di qualità oltre che di quantità, permette all'Atletico San Lorenzo di vincere, dopo tanta sfortuna, la prima partita di campionato in casa e vale la seconda vittoria consecutiva in campionato. Sabato 2 febbraio, alle ore 19:00, trasferta a Vetralla per le ragazze di mister Scoffone attese da un importante scontro in chiave salvezza.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing