Calcio femminile

Lunedì, 12 Novembre 2018 16:00

Sconfitta di misura per il calcio a 5 femminile: lo Sporting Club Maranola vince 1-2

Atletico San Lorenzo vs Sporting Club Maranola 1-2

 

Ottava giornata di campionato per le ragazze di mister Scoffone che ospitano ai Cavalieri di Colombo lo Sporting Club Maranola. Al quintetto rossoblù formato da Mauri, Bernacchia, Strambini, Casalati e Bozzetto, mister Iorio risponde con Conte in porta, Cantagallo, De Simone, Cerrone e Franciosa.

Le ospiti, autrici di un buon scorcio di campionato che le sta facendo risalire posizioni in classifica, partono subito forte, pressando la difesa sanlorenzina, difesa da una Mauri decisamente in giornata. Folate offensive dall’una e dall’altra parte fanno arrivare la gara al 20’, quando l’Atletico si porta in vantaggio: una bella azione corale vede il passaggio decisivo di Casalati servire Dastoli che lascia partire un bel tiro da lontano che si insacca alle spalle di Conte. Le ospiti non demordono e al 26’ trovano il gol del pareggio grazie ad una conclusione a rete di De Fusco.

Ad un primo tempo terminato sull’1-1 fa seguito una ripresa in cui le avversarie continuano più volte a presentarsi davanti a Mauri, che fa buona guardia sulle conclusioni delle ospiti, che tuttavia riescono al 13’ a portarsi in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete delle atletiche. Le rossoblù provano a ribaltare l’equilibrio della gara, ma il triplice fischio decreta l’1-2 in favore dello Sporting Club Maranola.

Sesta sconfitta in campionato per le atletiche, che si avviano ora ad una settimana di riposo da impegni federali, dettata dal blocco dei campionati regionali deciso da AIA e Comitato Regionale del Lazio della Lega Nazionale Dilettanti. Prossimo impegno sabato 24 novembre, alle ore 19:30 ai Cavalieri di Colombo contro la Sabina Lazio Calcetto, mentre la nona giornata di campionato, in cui le sanlorenzine avrebbero dovuto affrontare a Tor Bella Monaca la Vis Virago, sarà recuperata martedì 11 dicembre.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing