Calcio femminile

Lunedì, 29 Ottobre 2018 15:00

Seconda vittoria in campionato per le rossoblù: 0-3 alla Roman 91

Roman 91 vs Atletico San Lorenzo 0-3


c5 6a Ang03Pomeriggio assai ventoso quello in cui le rossoblù del calcio a 5 disputano la 6° giornata di campionato contro le arancio-vestite della Roman 91. Mister Scoffone manda in campo come quintetto base Mauri in porta, Dastoli, Bernacchia, Strambini e Bozzetto, mentre Fantilli schiera Risuglia, Amato, Martino, Bottone e Ridolfi.

Dopo il minuto di silenzio per commemorare la morte nel quartiere di San Lorenzo della giovanissima Desirée Mariottini, l’arbitro dà il via ad una gara che vede le atletiche iniziare subito a spingere in avanti alla ricerca della rete, difendendo attentamente la propria porta e ripartendo in maniera efficace. Al 19’ l’Atletico va in vantaggio: Adamo intercetta un pallone a centrocampo e serve in profondità l’accorrente Sanfilippo, che conclude a rete mettendo a segno la sua 22esima marcatura assoluta in maglia sanlorenzina, la prima stagionale. La squadra in trasferta continua a proporsi davanti alla porta difesa da Risuglia, ma senza ulteriori risultati: la prima frazione di gioco termina sullo 0-1.

Alla ripresa le rossoblù tornano a premere sull’acceleratore, con Adamo e Ciucci che impegnano più volte la difesa avversaria con buone combinazioni. Il raddoppio è nell’aria, e giunge al 42’: Mauri fa ripartire l’azione da Strambini, la capitana sanlorenzina gira palla ad Adamo che dà il là ad un irresistibile uno/due con Ciucci, che porta quest’ultima a trafiggere Risuglia, mettendo a referto la prima rete in assoluto in maglia atletica. Le ragazze di mister Scoffone provano ad arrotondare il risultato con altri tentativi partiti dal piede di una ispirata Adamo, che prova a servire prima Dastoli e poi Bernacchia, le cui conclusioni vanno di poco a lato del palo avversario. Al 60’ l’ultima azione della partita regala lo 0-3 finale alla rossoblù: Nita si invola sulla sinistra e pesca in area Bernacchia che deve solo spingere la palla in rete.

c5 6a Ju01Seconda vittoria consecutiva in trasferta per l’Atletico San Lorenzo, che sale a 6 punti in classifica: prossimi appuntamenti mercoledì 31 ottobre alle ore 21:00 per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia in trasferta al Tufello contro il P.G.S. Santa Gemma e sabato 3 novembre alle ore 19:00, per una trasferta di campionato che vedrà le atletiche impegnate col Divino Amore, anch’esso con 6 punti in classifica.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing