fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 04 Marzo 2019 16:00

Sesto squillo di fila per le atletiche: 7-4 sulla Vis Virago

Atletico San Lorenzo vs Vis Virago 7-4

 

c5 22a Ju01Per la nona giornata di ritorno arriva ai Cavalieri di Colombo la Vis Virago lanciata verso i play-off. Le atletiche di mister Scoffone, reduci da un filotto di cinque vittorie consecutive scendono in campo con la rientrante Mauri tra i pali, Strambini, Casalati, Adamo e Volpi, mentre Alaimo schiera dal primo minuto Zavettieri, Cara, Cecavicchi, Sbarra e Baldasseroni.

L'Atletico prova ad impostare subito una gara di sacrificio difensivo e pressione offensiva asfissiante, portandosi più volte dalle parti di una Zavettieri in buona giornata. Sono le ospiti ad andare per prime in vantaggio al 7' con una conclusione di Baldasseroni, vicecapocannoniere del campionato. Le rossoblù fanno quadrato e non si scompongono minimamente, anzi continuano a premere sull'acceleratore creando occasioni pericolose che la portiere e i legni riescono a deviare dallo specchio della porta. La mole di gioco espressa non fatica a concretizzarsi anche in fase realizzativa: al 25' Dastoli scarica su rimessa laterale avanzata su Albanese che non deve fare altro che girare la palla in porta. Terza rete in campionato per la numero 3 sanlorenzina, finalmente recuperata appieno dopo l'infortunio che le ha fatto saltare quasi tutto il girone d'andata. Le atletiche continuano a macinare gioco, e al 30' Volpi intercetta palla sulla destra, servendo palla sulla sinistra a Sanfilippo che insacca la rete del momentano 2-1 su cui si va al riposo.

c5 22a Ang02Il secondo tempo vede la squadra di mister Alaimo tentare il tutto per tutto per rimettersi in carreggiata: Cara al 35' e Bocca al 40' paiono accontentarlo, ma la reazione delle rossoblù arriva puntuale dopo neanche trenta secondi. Al 41' Volpi lancia in fascia Sanfilippo, che mette in mezzo per l'accorrente Adamo che non sbaglia e regala alle sue la rete del provvisorio 3-3. Ma non basta: al 45' sempre la numero 8 recupera palla in fase difensiva, scambia con Volpi che triangola con Albanese, la quale chiude il poligono mandando all'una contro una Adamo che a tu per tu con Zavettieri non sbaglia e riporta le sue davanti. Al 51' una nuova azione avviata da Adamo vede la palla giungere ancora ad Albanese che manda in fascia Volpi che non manca di lucidità anche in fase offensiva, segnando la quinta rete rossoblù e il proprio gol numero 30 con l'Atletico. La Vis Virago tenta il tutto per tutto e inizia a giocare col portiere di movimento, trovando al 54' con Bocca la rete che accorcia le distanze. Le atletiche difendono a testa bassa e non perdono la concentrazione, proseguendo in una difesa attiva asfissiante. Al 57' Volpi ruba palla e, a porta sguarnita, la scarica direttamente in rete da centrocampo. Doppietta e decima marcatura stagionale per la senza numero rossoblù. La gara è però ancora finita, ed al 61' Adamo recupera palla, la scambia con Volpi, che lancia la numero 8 rossoblù all'una contro zero. Tripletta per Adamo, giunta a ben 19 conclusioni a rete stagionali.

Il triplice fischio ferma il risultato sul 7-4 per la squadra di casa, protagonista di una partita generosa e sempre puntuale, accompagnata da un tifo appassionato, appassionante e mai domo. Il sesto squillo consecutivo permette alle rossoblù di acciuffare l'ottava piazza del campionato, in attesa della difficile sfida di sabato 9 marzo, quando allle ore 18:00 al PalaSabina di Passo Corese, andrà in scena la sfida contro la Sabina Lazio Calcetto terza forza del campionato e trionfatrice in Coppa Lazio.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing