fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 11 Marzo 2019 18:00

Sfida all'ultimo respiro a Passo Corese: la spunta la Sabina Lazio Calcetto per 3-2

Sabina Lazio Calcetto vs Atletico San Lorenzo 3-2

 

Decima giornata di ritorno per le calcettiste rossoblù, impegnate a Passo Corese contro la Sabina Lazio Calcetto in lotta per la terza piazza in campionato. La squadra di casa, guidata da mister Scattone schiera nel quintetto titolare Giustiniani tra i pali, Garzia, Cribari, Salemi e Di Felice, mentre mister Scoffone risponde con le atletiche Mauri a difendere la porta, Albanese, Strambini, Casalati e Adamo.

La gara si gioca indoor al PalaSabina e le rossoblù impiegano i primi minuti per ambientarsi sulla superifice. Ne approfittano le padrone di casa, che al 7' trovano la rete del vantaggio con Salemi. Le atletiche provano a reagire, ma Giustiniani e la sfortuna si mettono di traverso tra la via del gol e le conclusioni delle sanlorenzine Una buona pressione permette alle ospiti di difendere alto e limitare le sortite offensive delle fresche vincitrici della Coppa Lazio, che riescono comunque a superare la difesa rossoblù anche al 28' con una marcatura di Garzia.

Il secondo tempo vede un Atletico assai più volitivo e propositivo mettere in difficoltà le padrone di casa, accorciando dapprima le distanze con una rete di Adamo al 36', abile ad approfittare di una deviazione di Albanese su una rimessa laterale alta battuta da capitan Strambini per trafiggere con un diagonale sul primo palo la neoentrata Bisconti. Ventesima realizzazione stagionale per la numero 8 rossoblù. La pressione efficace permette alle atletiche di continuare a tenere lontane la Sabina Lazio dalle parti di Mauri e di creare parecchie occasioni offensive. Al 54' il gol del pareggio porta la firma di Albanese: Adamo pesca dalla sinistra la compagna, che vince un rimpallo e lascia partire la palla che gonfia la rete per la seconda volta per la squadra di mister Scoffone. Le padrone di casa provano negli ultimi minuti a dare il tutto per tutto per riprendersi l'intera posta in gioco e ci riescono in pieno recupero, al 61', col secondo gol di Garzia.

Il 3-2 finale, maturato nei minuti finali come nel caso del 2-3 all'andata, decreta la prima sconfitta rossoblù dopo quasi due mesi di sole vittorie. Per riprendere la corsa verso la salvezza, testa ora all'importante sfida casalinga di sabato 16 marzo, in programma ai Cavalieri di Colombo alle ore 19:30 contro il P.G.S. Santa Gemma.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing