Calcio femminile

Lunedì, 05 Novembre 2018 15:00

Trasferta amara per le atletiche: il Divino Amore si impone per 5-2

Divino Amore vs Atletico San Lorenzo 5-2

 

c5 7a Nora01Settima giornata di campionato e seconda trasferta consecutiva (la terza considerando il turno infrasettimanale di Coppa Italia) per le sanlorenzine, ospiti delle biancocelesti del Divino Amore. Rientrano Bernacchia e Casalati, mentre Sanfilippo e Nita non riescono ad esserci, in un week-end in cui proseguono assenze pesanti. Scoffone manda così in campo Mauri, Bernacchia, Strambini, Bozzetto e Ciucci, mentre Pimpolari schiera titolari Mancinetti, Squassina, Pantalone, Muzi e Malavisi.

Pronti via e la squadra di casa si porta al 1’ minuto in vantaggio con Muzi. Le rossoblù rispondono subito presenti, e al 6’ trovano il pareggio: Strambini rimette da fallo laterale, servendo Ciucci che avvia un uno/due con Bozzetto che la porta a tu per tu con Mancinetti, superata con un bel diagonale sul secondo palo. Quarta rete in una settimana per la numero 11 dell’Atletico. Al 12’ Muzi porta nuovamente in vantaggio il Divino Amore, ma le atletiche non demordono e provano con insistenza a farsi vedere in area avversaria. Al 24’ arriva il 3-1 del Divino Amore, firmato nuovamente da Muzi: l’Atletico continua a restare pienamente in partita riuscendo in più occasioni ad eseguire al meglio gli schemi provati in allenamento, che solo la sfortuna non permette di concludere alle spalle della portiera avversaria.

c5 7a Nora02Si va alla ripresa con voglia e determinazione di riacciuffare la partita e le sanlorenzine rischiano con Casalati e Ciucci di accorciare le distanze in avvio di frazione. Le biancocelesti riescono però al 33’ a trovare, con la progressione di Milani, la propria quarta rete della partita. Le rossoblù continuano ad insistere con delle belle combinazioni che portano davanti alla porta avversaria Dastoli ed Adamo, fermate dalla sfortuna e dai legni. Al 42’ il secondo gol dell’Atletico: Strambini pesca tra le avversarie Dastoli, che lascia partire un diagonale che va ad insaccarsi sul secondo palo. Gol dell’ex e quinta rete stagionale della numero 2, che rischia come Ciucci di arricchire ulteriormente il proprio bottino personale. Il Divino Amore chiude nei fatti la partita al 47’ con la rete di Piancastelli: le sanlorenzine continuano a macinare gioco e schemi, ma la palla non vuol saperne di entrare.

Termina 5-2 per la squadra di casa una partita viva e che ha visto ulteriormente accresciute intesa e sintonia delle rossoblù: spazio per la commozione a fine partita, con le atletiche che salutano Nita. Sabato 10 novembre alle ore 19:30 le ragazze di mister Scoffone sono chiamate ad andare a caccia del terzo successo in campionato, presso il campo di casa dei Cavalieri di Colombo, contro lo Sporting Club Maranola.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing