fbpx


Calcio femminile

Lunedì, 30 Settembre 2019 20:00

Una prova generosa non basta: l'Atletico Tirrena Cv passa a San Lorenzo per 2-10

Atletico San Lorenzo vs Atletico Tirrena Cv 2-10 (0-6)

Marzi (ATC) 11' p.t., Maurelli (ATC) 15' p.t., Nainggolan (ATC) 20' p.t., Nainggolan (ATC) 25' p.t., Marzi (ATC) 25' p.t., Merli (ATC) 29' p.t.; Strambini (ASL) 5' s.t., Autogol (ATC) 11' s.t., Ciucci (ASL) 13' s.t., Tortora (ATC) 17' s.t., Marzi (ATC) 28' s.t., Longo (ATC) 30' s.t.

19 09 28 52Debutto casalingo per le rossoblù di coach Scoffone, reduci da un buon 1-3 in trasferta sullo Sporting Club Maranola. Ai Cavalieri di Colombo vengono ospitate le forti calcettiste dell'Atletico Tirrena Cv, che nel turno precedente si sono disimpegnate in maniera assai positiva ai Campetti di San Liborio, imponendosi sull'attrezzata La Coccinella per 6-3. Assenti Albanese e Fatuzzo, il quintetto di partenza atletico vede i debutti assoluti di Palamara tra i pali e di Guadalupi accanto a Strambini in difesa e Adamo e Ciucci in attacco. Coach Santoro risponde con Merli in porta, Maurelli, Bellucci, Marzi e Nainggolan come giocatrici di movimento. Grande atmosfera al "Benedetto XV" con tifose e tifosi pronti a sostenere le proprie beniamine oltre il sessantesimo. Spazio all'amarcord e alle emozioni con uno striscione dedicato a Casalati, Gabrielli, Sanfilippo e Speranza, momentaneamente allontanatasi per motivazioni diverse dalla grande casa rossobllù.

Le sanlorenzine non si lasciano intimorire dalla caratura delle avversarie e nei primi minuti riesce a difendere in maniera abbastanza positiva, arrivando a proporsi anche in qualche occasione dalle parti della porta avversaria. Un gioiello di Marzi sblocca il risultato all'11': nonostante alcuni buoni interventi di Palamara, le giallovestite scaricano a terra tutti i propri valori tecnici e atletici e trovano la via del gol in altre cinque occasioni prima della conclusione del primo tempo, con Maurelli, una doppietta di Nainggolan, una nuova rete di Marzi e il gol di Merli, dimostrandosi, se ce ne fosse ancora bisogno, una delle principali candidate alla promozione diretta nella categoria superiore.

La seconda frazione di gioco vede le rossoblù rientrare con Mauri in porta e con la voglia di continuare a giocare a viso aperto e di migliorare la propria prestazione. Al 35' arriva il primo gol casalingo della stagione: su calcio d'angolo avversario Bozzetto intercetta palla e riparte, servendo Rottaro, che ripassa il pallone alla bomber sanlorenzina di sempre, che serve Strambini che supera con un preciso diagonale Merli. Seconda rete in campionato per la capitana atletica. L'Atletico San Lorenzo torna a tambureggiare in attacco con maggiore insistenza, ma una disattenzione costa al 41' un'autorete che porta il risultato sull'1-7. Ma le rossoblù sono in palla e al 43' accorciano nuovamente le distanze: Ciucci intercetta un calcio di punizione avversario, dando il là ad un micidiale uno/due con Rago che serve la numero 11 che insacca la propria ottava rete assoluta in rossoblù in anticipo su portiera e difendente. Il prosieguo dell'incontro vede altre tre reti delle ospiti, rispettivamente con Tortora, ancora Marzi e Longo, ma la gara regala anche emozioni per le atletiche che sprecano diverse occasioni offensive. Nel finale di partita spazio anche a Consiglio, per il terzo debutto assoluto di giornata.

19 09 28 24Finisce 2-10 per l'Atletico Tirrena Cv, ma l'Atletico San Lorenzo torna a casa con segnali positivi da cui ripartire in vista di una nuova ostica sfida. La terza giornata di campionato vedrà le sanlorenzine affrontare sabato 5 ottobre la forte Roma Calcio femminile, capolista con 6 punti dopo la vittoria di misura sul Real Terracina al debutto ed una più larga vittoria su La Coccinella. Appuntamento alle ore 18:30 presso il campo del Dopolavoro Co.Tra.L., in zona Ponte Marconi.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing