fbpx


Calcio maschile

Giovedì, 03 Ottobre 2019 20:00

Presentazione stagione calcio a 11 maschile: domenica 6 ottobre il debutto in casa col Barrio Monti Tiburtini

La settima stagione in campionati Lega nazionale dilettanti organizzati dal Comitato regionale del Lazio vede i rossoblù dei confermati mister Caci e Greco impegnati nel girone E a 15 squadre del campionato di Seconda categoria, in cui sono state dirottate gran parte delle squadre del girone G dell'anno passato, disputato dagli atletici la stagione passata. Alle già presenti Marano Equo, Nuova Polisportiva Agosta, Olimpica Tivoli, Pibe de Oro, Riofreddo Calcio, Roviano Football Club e Barrio Monti Tiburtini (nuova denominazione dell'Atletico Roman), si aggiungono la ripescata Leonina Sport, e le nuove Antonio Ianni, Elis, Mar.Na Calcio, Nova 7, Santa Lucia Calcio e Sporting Aniene.

L'anno passato ha visto la compagine capitanata da Bonamassa partire bene, per rallentare sino alla fine del girone d'andata: tempi utili a metabolizzare il cambio di guida tecnica rispetto alla stagione passata, per poi disputare un ottimo girone di ritorno, che ha portato l'Atletico San Lorenzo ad un solo punto dal quinto posto in campionato, che sarebbe valso la qualificazione alla Coppa Lazio per la stagione in corso. L'obiettivo è ripartire da quanto di buono mostrato nella primaversa passata, giocando a viso aperto con qualsiasi avversario e migliorando ulteriormente il posizionamento di classifica finale.

Il calendario vede nella prima giornata del campionato l'esordio casalingo al Pro Roma domenica 6 ottobre: ospite al Vittiglio, con fischio d'inizio alle ore 15:00, il Barrio Monti Tiburtini. Prima trasferta la domenica successiva a Casal Bruciato contro l'Elis. Le trasferte stagionali fuori Roma vedranno gli atletici recarsi ad Agosta, Guidonia Montecelio, Marano Equo, Fonte Nuova, Riofreddo, Roviano e Tivoli. Turni di riposo previsti il 15 dicembre e il 5 aprile.

Passando al roster, l'organico sanlorenzino vede, su tutti, il ritorno in rossoblù di Vasselli, protagonista di tante battaglie, vittorie e reti dell'Atletico San Lorenzo, accanto ai nuovi tesserati Armenti, Borea, De Corato, Federico, Lupo, Moretti, Perazzoli e Rinaldi. Accanto a loro potranno essere aggregati o, perché no, esordire in prima squadra, i ragazzi che da quest'anno andranno a formare la Juniores atletica, il cui debutto assoluto è invece previsto per sabato 19 o domenica 20 ottobre.

Organico 2019/2020

(in corsivo i nuovi arrivi)

Portieri: Fumasoli, Lupo, Poma

Difensori: Borea, Caricati, Coco, Diana, Distaso, Minotti, Moretti, Pantanella, Proietti, Rende, Ruggiero

Centrocampisti: Armienti, Bikou, Biondi, Bonamassa (cap), Casaburi, Dosso, Federico, Mascia, Mazzotta, Ruggiero, Touré

Attaccanti: Al Safadi, De Corato, Di Battista, Mulé, Perazzoli, Rinaldi, Vasselli

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing