fbpx


Calcio maschile

Lunedì, 18 Febbraio 2019 17:00

Terza vittoria consecutiva per il calcio maschile: 3-0 alla Nuova Polisportiva Agosta

Atletico San Lorenzo vs Nuova Polisportiva Agosta 3-0

 

Quarta giornata di ritorno per i ragazzi allenati dai mister Caci e Greco, impegnati al Vittiglio contro la Nuova Polisportiva Agosta, vincitrice per 1-0 nella gara di andata. L'undici titolare della formazione di casa vede in campo Poma a difendere la porta, coadiuvato in difesa da Caricati, Bonamassa, Diana e Piccirillo, a centrocampo Ruggiero, Bikou e Di Staso dietro le punte Mulé, Lombardo e Al Safadi. Il primo tempo inizia sonnacchioso, con le squadre che faticano a creare gioco ed occasioni da rete, ma col passare del tempo l'Atletico si rende sempre più pericoloso, e al 35' la difesa avversaria è costretta a commettere fallo da rigore su un Bikou lanciato verso la porta ospite. Ad incaricarsi della battuta è Al Safadi, che da dischetto non sbaglia e porta i rossoblù in vantaggio. La partita prosegue con altre folate offensive della squadra di casa fino al duplice fischio che manda al riposo le squadre sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa gli ospiti provano ad innervosire la gara, rendendosi protagonisti di diversi falli e restando in 10 in campo dopo un'espulsione, ma l'Atletico resta solido nella difesa della propria area e fluido nella fase offensiva. Gli ingressi di Mazzotta e Talla portano nuova linfa ai rossoblù, desiderosi di nuove marcature per chiudere definitivamente l'incontro, per diverso tempo senza risulato. All'86' arriva il tanto agognato raddoppio: Mulé si invola sulla fascia destra servendo al centro l'accorrente Al Safadi che firma la propria personale doppietta, che gli vale la nona marcatura di una stagione sin qui assai significativa dal punto di vista realizzativo. I sanlorenzini non si fermano e all'88' arriva anche la rete del 3-0: Talla sulla sinistra mette in mezzo un pallone per il neo entrato Di Battista, che prova a chiudere il triangolo con Talla, ma la palla viene intercettata da Bikou che mette così a segno il proprio terzo acuto stagionale.

Il 3-0 finale vale la terza vittoria consecutiva per i rossoblù, che ora veleggiano saldamente a metà classifica, in attesa del probante test di domenica 24 febbraio quando alle ore 11:00 scenderanno in campo a San Polo dei Cavalieri contro la Sanpolese 1961, quarta forza del campionato.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing