Calcio giovanile

Sabato, 15 Settembre 2018 16:00

Inizio ufficiale della stagione della scuola calcio ai Cavalieri di Colombo

Facce assonnate, scarpini ai piedi e maglia dell'Atletico. Sono le dieci e i bambini e giovani calciatori cominciano a riempire i campi dei Cavalieri di Colombo: oggi comincia ufficialmente la stagione.

E' uno dei tanti e soliti sabato mattina con l'Atletico a San Lorenzo: i campi da calcio pieni di bambini, i genitori indaffarati tra il banchetto della colazione fatta in casa e quello delle iscrizioni al calcio giovanile.
Mister Stefano raduna tutti al centro del campo di calcio a 11, ripete ai giovani calciatori - e spiega ai nuovi iscritti - cosa è l'Atletico San Lorenzo: l’Atletico è composto da diverse squadre, da tante persone che impegnano tempo ed energie in questo progetto, da tanti sostenitori, ma l'Atletico è uno solo e ciò che riguarda una squadra, riguarda tutti. L'Atletico è "coraggio, altruismo e fantasia", è rispetto, è passione, è sacrificio, è lealtà, è solidarietà, è aggregazione e partecipazione.

Un giorno, neanche troppo lontano, questi giovani calciatori cresceranno e saranno loro il futuro dell'Atletico e della società. Noi speriamo lo facciano rispettando questi valori, dentro e fuori dal campo.

Noi lotteremo affinché il campo dentro il quale porteranno questi valori sarà quello di San Lorenzo, il quartiere dove sono cresciuti e dove vorremmo che fosse assicurato il diritto allo sport a tutte e tutti, dove non ci sia spazio per le logiche del profitto e della speculazione, dove gli spazi per lo sport siano a disposizione della collettività, dove venga riconosciuta la valenza dello sport popolare come trasformatore sociale, come strumento di integrazione, di crescita e di sviluppo della comunità.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing