Calcio giovanile

Lunedì, 24 Dicembre 2018 15:00

La prima attesa vittoria! 4-1 degli Esordienti sul Selva Candida

 Esordienti: Atletico San Lorenzo vs Selva Candida 4-1

 

sg181222 01In un week-end in cui sono i soli a scendere in campo, nella mattinata di Sabato 22 dicembre gli Esordienti recuperano la terza giornata del campionato LND, affrontando il Selva Candida. Dopo una serie di rinvii, arriva finalmente l'esordio casalingo dei giovani rossoblù sul campo dei Cavalieri di Colombo.

Come da regolamento si comincia con gli shoot out (i rigori in movimento): la prima prova di abilità tecnica vede vincitori i padroni di casa, con la finalizzazione di 3 tiri su nove contro i 2 degli avversari. Si procede così col calcio d'inzio: il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e termina 0-0 con poche occasioni per parte, ed assegna un punto per squadra. La seconda prova di abilità tecnica vede l'Atletico ancora vincitore, questa volta con il punteggio di 3 a 1, regalando ai rossoblù il punto che vale il momentaneo 2-1.

Anche il secondo tempo è sostanzialmente equilibrato, ma con qualche occasione in più: una di queste è concretizzata da Andrea che, con un gran tiro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere, regala ai suoi la vittoria del tempo. Il risultato è ora di 3 a 1 e assicura alla squadra di mister Giorgi la vittoria finale. Il terzo tempo, anch'esso equilibrato, vede ancora vincitori gli atletici per 1-0, grazie ad un bel tiro da fuori rasoterra di Giacomo, che passa tra una selva di gambe e trova l'angolino.

sg181222 05Debutto casalingo vincente per gli Esordienti che con il risultato di 4-1 si aggiudicano la prima vittoria di sempre delle giovanili sanlorenzine in un campionato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing