Calcio giovanile

Lunedì, 05 Febbraio 2018 21:34

La settimana del calcio giovanile

Prima ssettimana - febbraio 2018 Prima ssettimana - febbraio 2018

Week End a tinte scure per il calcio giovanile dell’Atletico San Lorenzo.  Giovanissimi, Esordienti e Pulcini subisco una battuta d’arresto nella rincorsa ai primi posti viaggiano invece ancora spediti i piccolissimi Mini Pulcini che conquistano la testa del torneo.

Lega ELITE - Calcio a 8 - Giovanissimi 2003-2004 (Girone C)

Cominciano venerdì pomeriggio alle 18 i ragazzi dell’Elite Giovanissimi in trasferta per la decima giornata della Lega ELITE - Calcio a 8 - Girone C, sul campo del San Antonio da Padova, rivale diretto a pari punti. Purtroppo complice qualche ingenuità di troppo i nostri ragazzi escono sconfitti dalla trasferta a Settebagni per 2 a 0 malgrado la partita si sia svolta sempre in un sostanziale equilibrio. Per ora si naviga a metà classifica con un paio di partite da recuperare.

KIDS - Calcio a 8 - Esordienti 2005-2006 (Girone A)

Stessa sorte dei più grandi per la categoria Esordienti impegnata in casa contro il Borgo Amigò B.

Gli ospiti, che finora hanno dominato il campionato subendo una sola sconfitta, in 10 minuti si ritrovano in vantaggio per 3 a 0 con l'unico vero merito di aver aggredito l'Atletico pressandoli sin dai primi minuti, un'arma quella del pressing che i nostri conoscono bene e con cui hanno costruito più di una vittoria, in questo caso un approccio più timido compromette la partita e a poco vale il buon finale di tempo e una ripresa giocata meglio degl’avversari.

Anche se il Borgo Amigò tornerà raramente ad affacciarsi nella metà campo rossoblu riuscirà comunque a contenere il ritorno dell'Atletico e a segnare anche un quarto gol. Risultato finale 1 a 4 ma la classifica dice che siamo ancora terzi.

KIDS - Calcio a 8 - Pulcini 2007-2008 (Girone A)

I Pulcini cominciano bene la loro trasferta contro il Monteverde dimostrando di essere degni del secondo posto occupato sinora.

Ormai quelle contro il Monteverde sono classiche dal risultato incerto e sul finire del primo tempo un calo e il riassestamento dopo qualche cambio abbassano l’attenzione compromettendo il buon inizio. Sul finire del tempo arriva il primo gol del Monteverde che raddoppia cinicamente ad inizio ripresa. Questa non è la squadra dello scorso anno e la reazione c’è, torna il gioco e il ritmo e alla fine si possono recriminare due traverse ma il risultato sul tabellino dice 3 a 0 per il Monteverde. Secondi dietro un irarrivabile San Pacrazio Rossa.

Calcio a 5 KIDS - Calcio a 5 - Minipulcini 2009-2010 (Girone A)

Le note positive arrivano dai più piccoli che viaggiano in testa alla classifica del Girone A - Calcio a 5 - Minipulcini.

In contemporanea con i Pulcini sabato 3 Febbraio, sul campo del Monteverde, portano a casa la vittoria per 2 a 1 dopo aver subito gli avversari nel primo tempo. La vittoria in trasferta rimedia alla sconfitta casalinga nel recupero di mercoledì 31, contro il San Pancrazio con cui si condivide il primato, malgrado la vittoria nel primo tempo il San Pacrazio riesce a ribaltare il risultato nei due tempi successivi vincendo per 2 a 1.

Vittoriosi anche nell’altro recupero di lunedì 5 febbraio per 2 a 1 contro il Borgo Amigò, la vittoria nel primo e nel terzo tempo ci permettono di mantenere la testa della classifica in un torneo che si sta rivelando ricco di soddisfazioni.

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing