fbpx


Calcio giovanile

Lunedì, 11 Febbraio 2019 15:00

La sfortuna si abbatte sui Pulcini, sconfitti anche gli Esordienti

Pulcini: Atletico San Lorenzo vs Monteverde 2-4

Esordienti: Atletico San Lorenzo vs Campus Eur 4-0

 

Il fine settimana rossoblù vede scendere in campo Pulcini ed Esordienti.

I Pulcini di mister Zarlenga, complice un calendario quantomeno stravagante, tornano a giocare ai Cavalieri di Colombo quasi due mesi dopo l'ultima occasione. Avversari di giornata i pari età del Monteverde. Sostenuti dai cori dei Minipulcini, i rossoblù provano a dare tutto per ritrovare i tre punti, ma ben 6 legni (4 traverse e 2 pali), indicano meglio di ogni altro dato quanto la dea bendata si accanisca nei loro riguardi. Gli avversari intanto riescono a segnare per ben 4 volte, mentre la sfortuna cessa di abbattersi sugli atletici sono a pochi minuti dalla fine, quando le reti di Diego e Joel fanno sì che l'incontro si chiuda sul 2-4 in favore degli ospiti.

In contemporanea gli Esordienti, per l'occasione guidati da mister Maiorino, scendono in campo sul campo di terra dei Cavalieri contro il Campus Eur per il recupero della prima giornata di campionato.

La prova tecnica dei rigori in movimento vede un sostanziale equilibrio e termina 4 a 3 per gli avversiari. Nel primo tempo i rossoblù sembrano un po' contratti e non riescono a far salire il gioco rimanendo schiacciata nella propria metà campo anche se gli avversari non riescono a pungere, ma la supremazia territoriale alla fine permetterà loro di violare la porta atletica. Il gol sembrebbe essere realizzato in fuori gioco (per questa categoria il fuorigioco si attua dal limite dell'area di rigore), ma alla fine viene convalidato.

La seconda serie di shoot-out termina in parità 4-4 il computo totale è quindi di 7-8 e anche il punto della prova tecnica viene assegnato agli ospiti, che vanno così in vantaggio per 0-2 nel punteggio. Gli Esordienti si innervosiscono a seguito di qualche torto di troppo e finiscono con il perdere la concentrazione e con il subire anche in questo tempo l'avversario che si porta sullo 0-2. Verso il finale una rete di Giacomo in dribbling nell'area avversaria porta il punteggio del tempo sull'1 -2 con un gol di Giacomo in dribbling nell'area avversaria, ma non basta per riacciuffare gli avversari. Il terzo tempo vede i ragazzi di casa esprimersi con più leggerezza: nonostante la partita sia più equilibrata nel gioco, gli avversari trovano tuttavia maggiori occasioni, tra cui il gol che gli permette di vincera anche quest'ultimo tempo e di chiudere l'incontro col punteggio finale di 0-4.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing