fbpx


Calcio giovanile

Lunedì, 17 Dicembre 2018 16:00

Nuove vittorie per Minipulcini ed Allievi, sconfitti gli Esordienti

Minipulcini: Atletico San Lorenzo vs Regina Pacis 1-0

Esordienti: ASD Petriana vs Atletico San Lorenzo 3-0

Allievi: Spes Casali vs Atletico San Lorenzo 3-4

 

Fermi per riposo i Pulcini, scendono in campo tutte le altre tre squadre del settore giovanile dell'Atletico San Lorenzo.

sg181215 07I Minipulcini sono impegnati sabato mattina ai Cavalieri di Colombo contro i pari età del Regina Pacis. Nel primo tempo i rossoblù vanno in vantaggioc con Ivan, ma si vedono poi raggiungere dagli avversari, che chiudono il tempo sull'1-1, che non vale punti per nessuna delle due squadre. Nel secondo tempo emergono i rossoblù che dopo una nuova frazione equilibrata trovano prima con Luca e poi con Aesrome la vittoria per 2-1 che consegna loro il punto che sarà decisivo. Nel terzo tempo gli avversari provano a pareggiare i conti portandosi per primi in vantaggio, ma è ancora Luca a segnare per gli atletici che chiudono in parità anche la terza frazione. 1-0 per i sanlorenzini, alla terza vittoria in campionato.

Gli Esordienti di mister Giorgi sono impegnati sabato sera su un gelido campo di Roma ovest, per affrontare la quotata A.S.D. Petriana. Gli atletici entrano in campo motivati e, dopo una manciata di minuti, riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una bell'azione concertata sulla fascia sinistra e concretizzata da Giacomo B. .Poi però i padroni di casa, fisicamente superiori ai nostri e con un paio di elementi dai piedi decisamente buoni, di quelli che fanno la differenza, mettono il turbo e le cose in chiaro. Vincono di misura il primo terzo e controllano in ogni istante gli altri due. Sul risultato finale di 3-0 per la Petriana vi è poco da discutere, ma anche nella sconfitta netta si sono visti momenti di calcio atletico e spirito di squadra che lasciano ben sperare per il futuro.

sg181215 08Dopo l'infelice sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Dribbling, questo sabato, gli Allievi atletici entrano nel campo della Spes Casali con il piede giusto. Al quinto minuto, una bella azione concertata dei due Ahmed porta allo 0-1 del sanlorenzino sudanese (Ahmed H.). I rossoblù, oggi in maglia gialla, tengono alta la pressione e fanno seguire il secondo gol, sempre di Ahmed H. e, poco dopo, lo 0-3 ad opera di Marco C. che insacca un calcio d'angolo battuto dal solito Ahmed H. Sullo scadere del primo tempo, una piccola distrazione in area riporta in partita la squadra di casa. Al rientro, i padroni di casa aumentano il ritmo e riescono ad arrivare sul 2-3 che, insieme all'espulsione per doppia ammonizione di Ahmed E., causa nervosismo nelle file rossoblù, finché Marco C. non inventa un bel 2-4 su azione personale e fa rifiatare i suoi. Il 3-4 su punizione arrivato insieme al fischio finale rimane ininfluente: si festeggia la seconda vittoria in campionato per i ragazzi allenati dai mister Guccini e Di Battista.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing