Calcio giovanile

Lunedì, 07 Maggio 2018 17:08

Pulcini e Minipulcini salgono sul podio

Atletico San Lorenzo: Pulcini e Minipulcini salgono sul podio! Atletico San Lorenzo: Pulcini e Minipulcini salgono sul podio!

Siamo arrivati alle finali per il calcio giovanile. Nella giornata di sabato si sono svolte le finali di tutte le categorie del campionato ACLI presso i campi del Dribbling di Via Cerbara. Per i nostri ragazzi dell’Atletico tre impegni imortanti nelle finali per il terzo e quarto posto ripettivamente per le categorie Esordienti, Pulcini e Minipulcini.

I primi a disputare la loro finale sono i Pulcini che per forfait di uno degli avversari invece di una finale secca giocano un triangolare per aggiudicare il terzo, quarto e quinto posto giocanco due partite incrociate di due tempi da 20 minuti. Si parte con la sfida tra Monteverde e San Pancrazio Bianca (i nostri riposano), prevale la prima squadra per 1-0, che, aggiudicandosi i primi punti, resta in campo per incontrare l'Atletico San Lorenzo. Abili ad andare in vantaggio senza particolari affanni, i sanlorenzini sono raggiunti sul finale dagli avversari, che fissano il risultato sull’1-1. L’ultimo incontro di questo mini torneo ci vede contro il San Pancrazio Bianca, i piccoli atletici sono padroni del campo ed vannoe meritatamente in vantaggio: il San Pancrazio non molla e raggiunge il pareggio, ma l’Atletico preme sull’acceleratore e vince 3-1, aggiudicandosi il terzo posto.

Verso le 13 è il turno dei più piccoli, dei Minipulcini, si gioca a 5 con la formula dei tre tempi, l'avversario anche per loro è il San Pancrazio. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e finisce in parità. Anche il secondo tempo vede le squadre affrontarsi alla pari, ma i rossoblù si mostrano più concreti e si aggiudicano il tempo per 1 a 0. Il terzo tempo, a differenza dei precedenti è nettamente a favore dell’Atletico che lo vince per 3 a 1, aggiudicandosi così l’incontro per 2 a 0.

Alle 18 si gioca l'ultima finale dove sono impegnati i nstri ragazzi, la finale degli Esordienti. Affrontano il Borgo Amigò B, la squadra che ha dominato il campionato ma che comunque non è riuscita a raggiungere la finale per il primo posto, finendo per mettersi sulla strada dei sanlorenzini. La partita prende subito una brutta piega con gli avversari avanti di due gol già nei primi minuti. I nostri ragazzi sembrano accusare il colpo e sembrano mollare definitivamente quando subiscono il terzo gol in maniera rocambolesca. L’inerzia della gara è ormai scritta, nel finale spinti dall'orgoglio mettono in difficoltà l'avversario ma è un forcing che non port aa nulla, gli atletici concludono la gara con una sconfitta per 6 a 0.

I Giovanissimi purtroppo fuori dalle finali hanno iniziato un torneo amichevole disputando fuori casa la prima partita contro il San Girolamo e subendo una sconfitta per 4-3.

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing