Calcio giovanile

Sabato, 16 Settembre 2017 15:16

Ripresa ufficiale delle attività della scuola calcio

Ripresa allenamenti Calcio Giovanile Ripresa allenamenti Calcio Giovanile

Se guardiamo indietro a quattro anni fa quando una manciata di bambini, accompagnati dai loro genitori e da alcuni ragazzi della prima squadra, cominciavano a correre dietro un pallone con la maglia dell’Atletico San Lorenzo al campo della Polveriera non possiamo non vedere i passi in avanti che abbiamo fatto.

Quest’anno ottanta bambini di undici nazionalità differenti hanno calcato i campi di tutta Roma con i colori rossoblù, hanno sudato, lottato, perso e vinto ma sono usciti sempre dal campo col sorriso e con la consapevolezza di far parte di qualcosa di semplice, qualcosa di naturale.

Come prendere a calci un pallone.

Questo è il futuro della nostra polisportiva e ne siamo quanto più consapevoli. Come siamo consapevoli che la strada da fare è ancora lunga e sono ancora tante le cose da migliorare a livello tecnico ed organizzativo. Ma come sempre crediamo che se la strada si fa insieme è più bella e meno noiosa.

Per questo invitiamo tutti Sabato 16 Settembre alla ripresa ufficiale delle attività della scuola calcio dell’Atletico San Lorenzo. Dalle 10.00 i bambini e gli staff delle varie squadre si rincontreranno al campo “Benedetto XVI – Cavalieri di Colombo” in Via dei Sabelli 88c per dare inizio al nuovo anno.

Le squadre saranno divise in cinque categorie (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi) per bambini e bambine nati dal 2003 al 2011. Per la prima volta da quando siamo nati parteciperemo con una nostra squadra ad un campionato federale LND - FIGC (quella dei Giovanissimi) mentre le altre prenderanno parte ai campionati di altri enti sportivi.

I costi sono veramente contenuti perché la nostra politica è quella di garantire l'accesso allo sport a tutti, e soprattutto ai bambini e ai ragazzi. Quest'anno la quota associativa sarà di € 50,00 all'inizio delle attività come tutti gli atleti della nostra polisportiva, a cui si aggiungerà durante l'anno una quota di complicità di € 50,00 per finanziare l'acquisto di materiale e la formazione tecnico/sportiva dei mister.

Per tutto il resto vi aspettiamo sabato. 
Avanti Atletico San Lorenzo.
Avanti lo sport figlio del popolo.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing