fbpx


Calcio giovanile

Lunedì, 25 Febbraio 2019 15:00

Vittoria casalinga per i Minipulcini, sconfitti di misura gli Allievi. I piccoli amici al torneo calcetto-scherzetto

Minipulcini: Atletico San Lorenzo vs San Giovanni Evangelista 2-0

Allievi: Vigna Pia vs Atletico San Lorenzo 4-3

 

La scuola calcio popolare vede riposare tutte le squadre, meno che i Minipulcini, nell'occasione, assente mister Bambara, guidati da mister D'Esposito. Avversario di giornata il San Giovanni Evangelista, gli atletici si presentano in pochi, ma scendono in campo vogliosi di tornare in campo dopo diverse partite saltate alla ricerca della vittoria. Il primo tempo è tutto appannaggio degli atletici, che vincono per 2-0 grazie alla prima rete di uno scatenato Pietro e alla rete dalla lunghissima distanza del portiere Andrea. Il secondo tempo inizia bene per i padroni di casa, che vanno in vantaggio con Riccardo, ma vengono poi raggiunti dagli avversari. Ci pensa ancora Pietro a sbloccare l'equilibrio, regalando ai suoi la vittoria per 2-1 anche nella seconda frazione. Il terzo tempo inizia a senso unico, con una doppietta di Pietro intervallata da una rete di Alessandro, ma gli avversari recuperano e sfruttano i cali di concentrazione degli atletici con ormai la vittoria in cassaforte, chiudendo i terzi quindici minuti sul 3-3. Il 2-0 finale segna così il ritorno in grande stile ai Cavalieri dei Minipulcini.

sg190219 01Martedì 19 febbraio sono invece scesi in campo gli Allievi, per recuperare l'undicesima giornata di campionato, disputata contro il Vigna Pia a campo invertito. I rossoblù dei mister Di Battista e Guccini vanno sotto di due gol nel primo tempo, ma si riprendono all’inizio del secondo tempo, raggiungendo gli avverasri con una doppietta di Ahmed E., e subito dopo passando in vantaggio con Kais. Il Vigna Pia si rifà sotto però e negli ultimi dieci minuti mette a segno due reti, chiudendo così la partita in vantaggio per 4-3.

sg190223 06Infine, sempre sabato 23 febbrazio una bellissima esperienza anche per i più piccoli atleti della giovanile: dieci piccoli amici si sono sfidati sabato scorso nel torneo calcetto-scherzetto giocato tra sei squadre presso i campi dell’Acqua Acetosa. A scendere in campo per otto partite piccoli atleti nel 2011, 2012 e 2013. L’Atletico San Lorenzo si è schierato con due formazioni. Più di una dozzina goal segnati, tra gli altri da Carlo, Giordano, Mattia e Santiago, tantissime le azioni. Una menzione speciale va al piccolo Francesco che non ha abbandonato il campo da gioco dopo l’infortunio. È rimasto a sostenere la squadra. Questo è lo spirito atletico.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing