fbpx


Calcio giovanile

Lunedì, 21 Gennaio 2019 15:00

Vittorie rotonde per Minipulcini ed Esordienti, pareggiano gli Allievi

Minipulcini: Atletico San Lorenzo vs S. Maria delle Grazie 2-0

Pulcini: Villa Flaminia vs Atletico San Lorenzo 4-3

Esordienti: Montesacro Calcio B vs Atletico San Lorenzo 1-4

Allievi: Simplicitas vs Atletico San Lorenzo 1-1

 

sg190119 06Week-end pieno per le giovanili rossoblù. Brillano sotto la pioggia le giovanissime del mini-basket femminile, che nonostante il tempo avverso proseguono i loro allenamenti sotto gli occhi vigili di coach Fabrizio e Lombardi, ausiliate come sempre dalle compagne della squadra maggiore.

sg190119 09Per la scuola calcio popolare, i primi a scendere in campo sono i Minipulcini di mister Bambara, impegnati ai Cavalieri di Colombo contro il S. Maria delle Grazie. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sullo 0-0, salgono in cattedra i rossoblù, vittoriosi per 2-1 nel secondo tempo con reti di Giordano e Flavio, e suggellando la vittoria con la rimonta, ancora sul risultato di 2-1 nel terzo tempo grazie alle conclusioni in porta di Pietro e Giordano, che regalano il 2-0 finale ai piccoli atletici.

Impegno in trasferta per i Pulcini di mister Zarlenga, ospiti del Villa Flaminia, che si aggiudica per 4-3 la sfida con l'Atletico. In gol Christian, Mattia e Pietro.

Gli Esordienti affrontano invece in trasferta il Montesacro Calcio domenica 20 gennaio per la settima giornata del campionato LND.
Dopo l'entrata in capo si procede con gli Shoot Out (i rigori in movimento), la prima prova di abilità tecnica vede vincitori i rossoblù con la realizzazione di 7 shoot-out a 3.
Date le dimensioni ridotte del campo c'è un po' di confusione, ma gli ateltici mantengono l'iniziativa, subendo poco e andando in rete a metà del tempo col gol di Giacomo che assegna la vittoria del tempo. La seconda prova di abilità tecnica si conclude in parità per 6-6, e assegna all'Atletico il punto in palio con il punteggio finale di 13-9.
Anche il secondo tempo, malgrado la confusione è sostanzialmente appannaggio sanlorenzino. Un fallo di mano in area del Montesacro dà la possibilità di passare in vantaggio, ma il tiro dal dischetto finisce alto. Sarà un gol di Matteo a far aggiudicare ai rossoblù anche il secondo tempo, portando il risultato sul 3-0 che assicura la vittoria finale.
Il terzo tempo, come spesso accade per accordo tra i mister viene diviso in due tempi da 10 minuti, e, complice un po' di stanchezza, non si registra nulla d'interessante e il tempo finisce 0-0.
sg190119 12Il 4-1 finale vale il terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Giorgi, che in un campo particolarmente piccolo non sono riusciti ad esprimere il buon fraseggio visto nelle ultime gare.

Infine gli Allievi di mister Di Battista e Guccini sono impegnati anch'essi in tasfera contro la lanciata Simplicitas e riescono ad imporre il proprio gioco, lasciando poco spazio alle folate offensive avversarie. La rete di Ahmed H., per l'occasione capitano di giornata, è esemplificativa di una gara giocata ad una porta sola, in cui però i rossoblù prendono rete nell'unica occasione concessa agli avversari, che vale quindi l'1-1 finale e un punto a testa per entrambe le squadre.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing