fbpx
Lunedì, 15 Aprile 2019 20:00

Clamoroso al Cinema - "Ago" di Giulia Franchi

Mercoledì 17 aprile 2019, a partire dalle ore 16:30, presso il Nuovo Cinema Palazzo (Piazza dei Sanniti, 9/a, San Lorenzo), l'Atletico San Lorenzo, per la rassegna "Clamoroso al Cinema", presenta:

Presentazione di
"Ago - Storia di un capitano"
di Giulia Franchi
(Bianconero edizioni)
illustrazioni di Massimo di Lauro

A seguire laboratorio per bambine e bambini dai 4 anni in su
Merenda rossoblù

Nel corso della serata sarà possibile acquistare i materiali del nuovo merchandising atletico!

Una presentazione/laboratorio per grandi e piccol* dedicata ad "Ago. Storia di un capitano" (Biancoenero Edizioni) con l’autrice Giulia Franchi. Un modo per conoscere la storia di un grande calciatore e scoprire come ha fatto un ragazzino dal sorriso timido a diventare il Capitano della Roma del secondo scudetto e come ognuno può riuscire a realizzare il proprio sogno.

AGO - STORIA DI UN CAPITANO

Tutti volevano fare l’attaccante, ma lui no.
Ago voleva stare in mezzo al campo e passare la palla.

Ago è Agostino Di Bartolomei, indimenticabile capitano della Roma che ha vinto il secondo scudetto.

Giulia Franchi

Laureata in Storia dell’arte contemporanea all’Università la Sapienza di Roma, ha conseguito il Master in «Servizi educativi per il patrimonio artistico nei musei storici e di arti visivi» presso l’Università Cattolica di Milano e il Dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione presso l’Università di Torvergata con una tesi dal titolo: «Arte tra le righe. Il libro per ragazzi come strumento di mediazione dell’arte contemporanea nei musei europei». Si occupa da anni di educazione museale, promozione della lettura e valorizzazione delle differenze collaborando con scuole di ogni ordine e grado, musei e spazi espositivi a progetti di formazione e didattica. In particolare dal 2009 cura le attività dello Scaffale d’arte, biblioteca internazionale specializzata in libri d’arte per ragazzi del Palazzo delle Esposizioni di Roma, per promuovere l’accesso all’arte e alla lettura per tutti e tutte attraverso un ricco programma di incontri, laboratori, mostre e progetti internazionali realizzati in collaborazione con IBBY Italia. Per SCOSSE è tra le curatrici del settore Formazione Infanzia e del catalogo Leggere senza stereotipi, l’osservatorio on line sugli albi illustrati senza stereotipi rivolti alla fascia di età 0-6 anni.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing