fbpx
Lunedì, 27 Maggio 2019 22:00

Serata a sostegno della campagna "Passione popolare" della Palestra Popolare San Lorenzo

Mercoledì 29 maggio 2019, a partire dalle ore 19:00, presso il Nuovo Cinema Palazzo (Piazza dei Sanniti, 9/a, San Lorenzo), la Palestra Popolare San Lorenzo, in collaborazione con l'Atletico San Lorenzo presenta la campagna di crowdfunding "Passione popolare".

 

#NoiNonCeNeAndiamo, anzi facciamo Festa!!!
“PassionePoPolare”

“A un certo punto nella vita delle persone accade qualcosa che cambia il corso degli eventi. Non è il destino, né tantomeno il caso. Le cose accadono perché le persone le fanno accadere, perché agiscono, creano, scambiano, regalano, insegnano, imparano. Se c’è un posto al mondo in cui le cose accadono è la Palestra Popolare San Lorenzo, in via dei Volsci 94.”

Cosa fare?
Sono passati poco più di 20 anni da quando abbiamo iniziato questo progetto. 20 anni in cui abbiamo messo al centro del nostro impegno quotidiano e collettivo un’idea di sport, di “stare insieme” diversa: sport dal basso e popolare. Nel tempo con fatica siamo riusciti a essere un punto di riferimento territoriale, in rete con chi abita il quartiere di San Lorenzo e con le numerose realtà e spazi sociali che insieme a noi lo animano e lo rendono una comunità. Un progetto che 20 anni fa suonò audace e pioneristico, ma che adesso condivide lo stesso ideale con palestre popolari in tutta Italia.

Da anni lo sport popolare subisce attacchi su più fronti e oggi più che mai, in assenza di finanziamenti e sostegno allo sport, la Palestra popolare San Lorenzo, che propone corsi e sport di qualità a prezzi “bassi e fissi” e per chi non può “agratis”, si trova oggi a doversi far carico completamente della gestione politico-economica, mal gestita dalle istituzioni competenti, per continuare ad offrire la “possibilità di muoversi” a bambini ed adulti del quartiere e non solo.

Dopo alcuni fatti che hanno tristemente acceso i riflettori su San Lorenzo, qualcosa (non) è cambiato: la nostra palestra ha subito controlli, multe e l’obbligo di messa a norma dell’impianto che appartiene al latitante comune di Roma, nonostante le nostre continue sollecitazioni per una regolarizzazione definitiva e nonostante i lavori di bonifica e manutenzione della palestra fatti in questi ultimi 20 anni tramite il nostro autofinanziamento!

Cosa puoi fare tu?
Serve urgentemente liquidità per completare i lavori di messa a norma della Palestra Popolare e per riprendere a respirare a pieni polmoni. Insieme possiamo raccoglierli. Ecco alcune idee:

- Anticipa le Mesate: se hai modo paga in anticipo più mesate!
- Aggiungi una contribuzione volontaria autotassando la tua quota mensile o trimestrale!
- Partecipa al Crowdfunding: che si sta organizzando per la PalPop.
Se sei interessat@ a partecipare rimani aggiornato seguendo la nostra pagina facebook oppure scrivici all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ci sono grosse novità in arrivo!
- Acquista una maglietta: devi fare un regalo di compleanno? Vuoi farti un regalo? Compra i Gadget della PAL PoP!
- Partecipa alle nostre iniziative culturali, musicali, sportive, per il benessere!
- Dona qualcosa che hai o che sai fare per la più grande Riffa in programma per l’autunno 2019!

Diffondi la cultura e la #PassionePoPolare!
Lotta per il Diritto uno Sport #FuoriMercato !

Dalle 19,00 si Mangia e si Beve a sottoscrizione!

Da Mangiare
Piatto unico:
Tabuleh
Hummus
Formaggio/salamino
Polpettine di carne o vegetetariane
Cipolle in agrodolce
Pizza bianca
Zucchine alla curcuma
Olive

Da Bere

Vino Bianco e Rosso
Birra

Alle 20,30
Presentazione della Campagna CrowdFunding della PalPop “Passione popolare”

Dalle 21,00 - Concerto
Towerpine Blues Band
Soul Blues Band di otto elementi
Direttamente da Torpignattara

Dalle 22,30 alle 24
DJ Set
Donato (Dance with the devil)
Soul, r&b, popcorn beat

Ingresso gratuito


In collaborazione con Nuovo Cinema Palazzo e Atletico San Lorenzo

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing