fbpx


Calcio giovanile

Pulcini

La definizione attribuita alla categoria pulcini dalla FIGC rende a pieno l’idea di ciò che rappresenta la fascia d’età 8-10, ovvero: “muoversi -con competenza tecnico/tattica - insieme ad altri coetanei – per raggiungere obiettivi comuni – divertendosi”.

Il bambino in questa particolare fase ha bisogno di divertirsi, comprendere l’importanza dei propri compagni, degli avversari e delle regole, attraverso la regola dell’auto arbitraggio. Per questi motivi, l’allenatore, rappresenta una guida, che dove trasmettere al bambino la passione verso il gioco, la gestione delle emozioni prima della partita, un approccio graduale all’ampiezza del campo (cominciando dal 5 vs 5 fino ad arrivare al 7 vs 7) e infine allenare l’allievo con esercizi quali 1-2 e appoggio-scarico. Migliorare la tecnica è essenziale per il pulcino che inevitabilmente presenterà delle lacune dal punto di vista tattico, non è previsto il fuorigioco.

Categoria di riferimento per l'intero settore giovanile dove si cresco i giovani Atletici. I Mister di questa categoria sono personaggi storici della polisportiva che hanno seguito il settore giovanile dalla sua nascita.

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo
Codice fiscale: 97762340582 - Codice Registro Coni: 232830 - 215015
Cookie Policy - Privacy PolicyServizi Web Marketing